Prima Pagina | Economia e lavoro | Vorrei misurarmi... il rating!

Vorrei misurarmi... il rating!

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Vorrei misurarmi... il rating!

Credito: giovedì 1 dicembre seminario di approfondimento. “Vorrei misurarmi il rating”- iniziativa dei Giovani di Confartigianato

 


“Vorrei misurarmi il rating”: questo il tema del seminario di approfondimento che si terrà giovedì 1 dicembre alle 17,30 nella sala convegni di Confartigianato in via Tiziano 32 ad Arezzo.

Il seminario è organizzato dai Giovani Imprenditori di Confartigianato ed ha l’obiettivo di approfondire le tematiche dell’accesso al credito da parte delle imprese. L’appuntamento è per le 17,30. Aprirà i lavori Filippo Galastri, presidente dei Giovani Imprenditori, che illustrerà le principali tematiche del seminario, affiancato da Stefano Peruzzi, coordinatore dell’area credito di Confartigianato. “Dopo Basilea – spiega Galastri – sono cambiati una serie di meccanismi nell’erogazione del credito alle aziende da parte delle banche, che devono rispettare determinati parametri. Nonostante la presenza assidua degli istituti del territorio a fianco del sistema economico, anche negli anni di crisi, le aziende hanno lamentato crescenti difficoltà nell’ottenere credito. Ecco perché – interviene Peruzzi - abbiamo organizzato questo seminario, che affronterà tutte le tematiche e permetterà di chiarire perché, ad esempio, può capitare che una azienda ottenga credito e la azienda vicina, con caratteristiche simili, invece non riesca ad ottenerlo.”

Nel merito interverranno Enrico Quintavalle, responsabile dell’ufficio studi nazionale di Confartigianato e Federico Baiocchi, direttore commerciale di Banca Etruria. In conclusione, intorno alle 19, un question time permetterà di avere risposte ai quesiti che verranno prospettati.

 

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0