Prima Pagina | Arte e cultura | Parole di salute... @lla tua biblioteca: primo incontro per un vivere sano

Parole di salute... @lla tua biblioteca: primo incontro per un vivere sano

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Parole di salute... @lla tua biblioteca: primo incontro per un vivere sano

 

Prosegue l’attività “extra-consultazione” della Biblioteca Città di Arezzo, istituzione che si è oramai ritagliata uno spazio importante come sede di incontri, mostre e conferenze.

Comincia giovedì 1 dicembre, dalle 16,30 alle 18,30 presso la sala conferenze in via dei Pileati, il calendario di incontri compresi nel programma “Parole di salute... @lla tua biblioteca”, iniziativa a cui collabora la con ASL 8, rivolta principalmente ai cittadini over 65 anni per informarli sulla salute, l’alimentazione e il corretto movimento.

Titolo della conferenza è “La prevenzione delle malattie cronico-degenerative (Cronic-care model un nuovo modo di fare salute)”, a condurla sarà il dottor Luigi Triggiano, medico di famiglia e coordinatore sanitario zona distretto Arezzo.

La biblioteca di Arezzo si trova in buona compagnia: sono ben 80, infatti, le biblioteche che hanno aderito al progetto nato dalla collaborazione fra gli assessorati alla cultura e al diritto alla salute della Regione Toscana. Obiettivo prioritario è quello di promuovere la salute rafforzando il ruolo della biblioteca pubblica come “agenzia informativa” sul territorio.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0