Prima Pagina | Cronaca | E' morto Ivo Menchini consigliere provinciale PDL

E' morto Ivo Menchini consigliere provinciale PDL

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
E' morto Ivo Menchini consigliere provinciale PDL

 

E’ morto sul lato della strada, insieme ai suoi fucili e ai suoi cani. Ivo Menchini era consigliere provinciale del Pdl e aveva 66 anni.

Menchini, casentinese di Subbiano, era stato eletto consigliere provinciale nel 2009. La scoperta è avvenuta nella tarda mattinata in località la Montanina, al momento si è pensato ad un incidente, ma poi in auto non c'erano danni e Menchini era accasciato a causa di un malore.

 Inutili tutti i tentativi di rianimazione. 

 

 FANFANI, IL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI IVO MENCHINI

 

Il Sindaco Giuseppe Fanfani ha inviato un telegramma alla famiglia di Ivo Menchini, il consigliere provinciale del PdL colpito ieri da un infarto. “Aveva sempre unito due intense passioni: quella per il lavoro e quella per la politica. Nell’impresa Soldini aveva speso la sua vita professionale e aveva dedicato intelligenza e cuore anche alle istituzioni e alla politica. Nel Consiglio comunale di Sabbiano e poi nel Consiglio provinciale con un percorso che dalla Dc lo aveva portato prima in Forza Italia e quindi nel PdL. Tutti abbiamo perduto un uomo che ha sempre interpretato la politica come servizio ai cittadini e alla comunità. Io ho perduto un grande amico dalle eccezionali qualità umane e morali. Mancherà a me come a tutti quelli che lo hanno conosciuto ed avuto come amico”.

IL CORDOGLIO DELL'UDC

E’ con grande cordoglio e dolore che apprendo della prematura scomparsa  del caro e stimato Ivo Menchini, consigliere provinciale ma per molti come per me amico e persona tra le più serie.

 A nome mio e di tutta la dirigenza provinciale dell’Unione di Centro, esprimiamo la nostra vicinanza a tutta la Famiglia Menchini. La memoria di Ivo richiamerà  in me e nelle molte altre persone che lo hanno conosciuto  momenti importanti, scelte difficili, ma soprattutto quel suo impegno costante abbinato ad affetto smisurato per il suo territorio coronato quotidianamente dal saper mettere la  politica al servizio degli altri. Sono convinto che Ivo Menchini rimarrà per molti giovani un esempio di cosa significhi avere senso e rispetto delle Istituzioni.

Ciao Ivo, che anche da lassù tu possa esserci vicino.

IL PRESIDENTE VASAI PIANGE LA SCOMPARSA DI IVO MENCHINI  

"Ho appreso con sconcerto e con profondo dolore la notizia della tragica e prematura scomparsa del consigliere provinciale Ivo Menchini. Nell'esprimere le mie condoglianze ai familiari ne ricordo l'impegno, la passione politica, il confronto serrato ma sempre rispettoso delle Istituzioni, l'amore per il territorio ed anche la forte carica umana per la quale era benvoluto da tutti, al di là delle posizioni politiche". 

UN RICORDO DI IVO MENCHINI APRIRA' I LAVORI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
 
 Sarà indubbiamente una seduta particolare quella del consiglio provinciale in programma martedì 29 novembre nella Sala dei Grandi del palazzo della Provincia. “La seduta, già in programma, non è rinviabile per scadenze amministrative – spiega il Presidente Giuseppe Alpini –, e purtroppo si svolge a poche ore dalla tragica scomparsa del consigliere Ivo Menchini. Dedicheremo a lui ed al suo ricordo l'inizio dei nostri lavori, con la morte nel cuore per la perdita di un collega, ma soprattutto di una persona che si era fatta apprezzare da tutti per la serietà e la caparbietà con la quale combatteva le sue battaglie politiche e, al tempo stesso, per la grande capacità di creare rapporti personali cordiali ed amichevoli”. Tra i punti all'esame del consiglio provinciale, in programma alle ore 9, ci sono variazioni di bilancio ed al piano triennale dei lavori pubblici, le interrogazioni dei consiglieri ed una mozione del consigliere della FdS Alfio Nicotra sull'istituzione in ogni scuola di un punto di approvvigionamento di acqua potabile in luogo idoneo al consumo. 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0