Prima Pagina | Politica società diritti | I BAMBINI E IL TERREMOTO: INIZIATIVA ALLA PIO BORRI

I BAMBINI E IL TERREMOTO: INIZIATIVA ALLA PIO BORRI

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Esercitazione di bimbi giapponesi Esercitazione di bimbi giapponesi

Patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo

 


Il 25 Novembre  alle ore 17 si svolgerà  presso la Scuola Primaria Statale Pio Borri un

pomeriggio di divulgazione scientifica fuori dal consueto. I protagonisti dell'evento saranno infatti gli alunni di una delle classi quinte che illustreranno alcune delle principali tematiche scientifiche legate alla conoscenza del terremoto, facendosi veicolo verso gli adulti della trasmissione dell'informazione scientifica e delle corrette modalita' di comportamento da mettere in atto per convivere con il fenomeno sismico.

L'iniziativa è il prodotto finale del percorso di approfondimento sulle tematiche della sismologia svolto dalle insegnanti di classe in collaborazione con l'Osservatorio Sismologico di Arezzo, sede locale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L'evento si inquadra nell'ambito della IX Giornata Nazionale della sicurezza nelle scuole, un appuntamento annuale promosso dall'organizzazione Cittadinanza Attiva come momento clou della Campagna IMPARARESICURI.

L'iniziativa che si svolge con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo, vedrà la partecipazione del segretario regionale di Cittadinanza Attiva Toscana Onlus, Adriano Amadei, del Presidente della Consulta Provinciale del Volontariato, Prof. Gabriele Romanini e del Dirigente del Comune di Arezzo e Disaster Manager della Regione Toscana, Ing. Giovanni Baldini.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0