Prima Pagina | Politica società diritti | “Contro la violenza alle donne”

“Contro la violenza alle donne”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Contro la violenza alle donne”

Le iniziative del Comune per la Giornata Internazionale

 

Biblioteca Comunale, Teatro Pietro Aretino e Borsa Merci: sono le tre sedi per le iniziative organizzate dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne.

Si inizia  venerdì 25 novembre alle ore 17.30 in Biblioteca con la presentazione del libro di Federico Batini  dal titolo “Comprendere la differenza” verso una pedagogia dell’identità sessuale, a cui interverrà anche la docente dell’Università degli Studi di Siena Laura Occhini.

Alle 21.30 al Teatro Pietro Aretino di via della Bicchieraia, proiezione in versione originale sottotitolata in italiano, del film documentario “Sguardo da un granello di sabbia” di Meena Nanji. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione No-Mad all’interno del progetto “Sostegno al centro di formazione per le donne di Kabul” finanziato a Cospe dalla regione Toscana e dalla Provincia di Arezzo.

L’appuntamento successivo è previsto, nell’ambito della 4° edizione del Festival del cinema sociale,  alla Borsa Merci mercoledì 7 dicembre dalle 16.30 in poi, con la proiezione di tre film documentari sulle donne: “Aicha è tornata” di Juan Martin Baigorria alle ore 16.30; “I racconti di Drina” di Andrea Foschi e Marco Neri alle ore 18; “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi alle 21.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0