Prima Pagina | Arte e cultura | Giardino delle Idee: verso il tutto esaurito a due settimane dall'evento !

Giardino delle Idee: verso il tutto esaurito a due settimane dall'evento !

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Giardino delle Idee: verso il tutto esaurito a due settimane dall'evento !

 

I posti a sedere al Giardino delle IDEE?

Sono molti, probabilmente moltissimi guardando al passato.

Sta di fatto che oggi sono divenuti stretti. Strettissimi.

 

Lunedì scorso si sono aperte le prenotazioni online per l’incontro promosso con il prof. Vito Mancuso in programma sabato 3 dicembre 2011 alle ore 17.00 nella consueta e splendida cornice dell’Auditorium del Museo d’Arte Medioevale e Moderna di Arezzo in via San Lorentino, 8.

In pochi minuti tutti i posti disponibili all’interno della sala sono andati esauriti.

Già dal primo pomeriggio dalla casella postale dell’associazione La Fabbrica delle IDEE veniva inviato ai numerosi richiedenti un messaggio di scuse nel quale si comunicava l’ennesimo “sold out” per questa nuova data della fortunata rassegna letteraria invernale: molte persone hanno continuato e stanno continuando a chiamare il numero informazioni 320 0713835.

Del resto “prenotare i propri posti gratuiti è davvero molto semplice” ricordano dal Giardino delle IDEE “basta inviare una Mail all’indirizzo [email protected] segnalando nome, cognome, numero dei posti da prenotare e recapito telefonico. Entro la giornata si riceverà un messaggio di conferma  con l’assegnazione dei numeri dei posti”.

E per chi volesse venire senza prenotazione?

“Ormai è nostra abitudine istallare due altoparlanti nel chiostro del Museo” continuano dal Giardino delle IDEE “lo abbiamo imparato la scorsa estate in occasione dell’incontro con Margherita Hack. All’interno del Chiostro del Museo sarà possibile eccezionalmente seguire l’incontro con il prof. Mancuso grazie al collegamento audio/video con l’’interno della sala: al termine poi si potrà entrare per acquistare il libro autografato con dedica”.

L’invito per tutti gli interessati è pertanto inviare una Mail e/o telefonare per avere informazioni sulla disponibilità dei posti a sedere.

Ricordiamo gli appuntamenti per il mese di dicembre del Giardino delle IDEE.

Sabato 3 dicembre il prof. Vito Mancuso presenterà “Io e Dio. Una guida dei perplessi”.

Docente di Teologia presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Vito Mancuso è editorialista de La Repubblica.

Sabato 10 dicembre sarà la volta di Donato Carrisi che presenterà il Suo nuovo bestseller “il tribunale delle anime”.

Ha studiato criminologia e scienza del comportamento e dal 1999 è sceneggiatore per il cinema e la televisione. È una firma del Corriere della Sera ed è l’autore del romanzo campione d’incassi Il Suggeritore - Premio Bancarella 2009.

Sabato 17 dicembre torna ad Arezzo per una eccezionale replica il prof. Valerio Massimo Manfredi accompagnato dalla figlia Diana per la presentazione di “Bagradas”.

Un bis molto atteso in città e questa volta si parlerà di storia romana.

Il Giardino delle IDEE è promosso dall’associazione di volontariato La Fabbrica delle Idee in partnership con Hotel Continentale e Ristorante Buca di San Francesco,  il patrocinio gratuito di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e Camera di Commercio di Arezzo e la collaborazione organizzativa della Soprintendenza ai beni architettonici, artistici, paesaggistici di Arezzo

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0