Prima Pagina | Arte e cultura | “Internoaurora”, il programma della 4a settimana

“Internoaurora”, il programma della 4a settimana

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Internoaurora”, il programma della 4a settimana

“Internoaurora” manifestazione di teatro, cinema, musica e letteratura organizzata dal Circolo Culturale Arci Aurora, prosegue le sue serate proponendo durante la sua quarta settimana una ricca varietà di eventi

 

“INTERNOAURORA”  manifestazione di teatro, cinema, musica e letteratura organizzata dal Circolo Culturale Arci Aurora,  prosegue le sue serate proponendo durante la sua quarta settimana una ricca varietà di eventi.

Martedì 22 novembre alle 22,00 torna la comicità geniale di AURORA RIDENS con lo spettacolo di cabaret di Giovanni Perfetto, vincitore di “Sos Arezzo Cabaret 2011”, e Daniele Magini.

La rassegna continua  Mercoledì 23 alle 22.00, con la proiezione del film Sånger från andra våningen (Songs from the Second Floor) pellicola ispirata e dedicata al poeta peruviano César Vallejom, un vero e proprio capolavoro surreale di Roy Andersson, Premio Speciale della Giuria, Cannes 2000. Un "film da leggere", in lingua originale sottotitolato, visionario, insieme tragico e comico, un incubo profetico su quella che è la commedia umana. E "beati coloro che si siedono".

La  serata di giovedì 24  sarà allietata dagli allievi ed ex allievi del Liceo Classico Musicale Francesco Petrarca. Si esibirà Gregorio Soriente, ventenne chitarrista aretino,  studente al conservatorio di Cesena. Segue corsi di perfezionamento e ha già riscosso successo in vari concorsi nazionali. A fianco dell’attività solistica e orchestrale si esibisce anche in formazioni cameristiche. Nella stessa serata, come preludio,  Martina Smelzo ,di soli sedici anni,  al flauto ,  accompagnata alla chitarra da Gregorio Tenti, proporrà brani di musica classica. La giovanissima interprete frequenta il terzo anno del nostro liceo musicale.

Infine venerdì  25 alle 22,00 Antonio Salis in concerto.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0