Prima Pagina | Lettere alla redazione | Dal suo caccia interstellare TIE, la lettera di un Sith

Dal suo caccia interstellare TIE, la lettera di un Sith

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Dal suo caccia interstellare TIE, la lettera di un Sith

 

Questa cappero di BCE deve prestare denaro!!

Deve stampare e aumentare l'offerta di moneta così ne abbasserebbero il prezzo e la gente investirebbe più volentieri lo vogliono capire o no? Invece sta lì a stabilizzare i tassi di interesse e l'inflazione per cosa? Per fare gli interessi di Merkelandia che è l'unico paese d'Europa che ha bilancia commerciale in attivo essendo il più esportatore del continente.

E noi siamo tra i suoi migliori consumatori. Siamo talmente fidelizzati alla Germania che mandiamo su tonnellate di rifiuti reciclabili (sopratutto grazie a Napoli) che a sua volta vengono ri-usati dalle aziende tedesche per citarne alcune: Bosch, Miele, Mercedez, Bmw, OSRAM, Carl Zeiss ecc.. le quali producono beni, prodotti e componentistica High Tech da vendere agli stessi sudicioni (gli italiani) a prezzi europei pagando i materiali niente. Pensate che potere contrattuale hanno i tedeschi, senza poi contare che, il 60-70% dei dirigenti alla BCE sono mangia-patate.

In Italia ci dicono che dobbiamo incentivare la crescita con politiche fiscali restrittive. Altro che Tremonti, governo Silvio, governo Monti; qui ci vuole il maestro Joda e il consiglio Jedi per davvero se vogliamo tenere intatta la repubblica!

L'unico problema è ridurre gli sprechi e smettere di buttare i soldi a vanvera per il benestare delle teste di rapa ! Questa è la vera sfida!

1) La CONSOB (nel ruolo dei Geonoosiani) ha autorizzato e ha fatto finta di nulla negli anni su certe operazioni (es. Parmalat, Cirio) che in un paese veramente civile i dirigenti o promotori finanziari delle medesime avrebbero avuto paura anche di starnutire.

2) Abbiamo industriali incapaci senza fare nomi o sigle (nel ruolo della Gilda Commerciale) che ogni tanto andavano o vanno a piangere dal Governo di turno con la minaccia di mandare a casa n-mila persone .

Una volta intascato il bottino, si delocalizza ugualmente nel pianeta Polonia, Romania o Cina  e la gente si manda alla lunga in cassa integrazione lo stesso, con sufficienza dei (3) sindacati i quali tutt'oggi cavalcano  battaglie atte a seminare solo voti riecheggiando molto agli anni '70 e non certo al 2011.

Il giochino andava bene fino a quando c'era la Lira: Si svalutava moneta le nostre merci diventavano competitive e aumentavano le esportazioni. A economia chiusa tutti lavoravano, si creavano indotti nei distretti e tutto andava bene ognuno faceva quello che voleva sia che producesse, rubasse o evadesse il Paese marginalmente cresceva uguale.

Sveglia!! Con l' euro questo non lo possiamo più fare!

Alla fine del saldo lo Stato o meglio le PMI, gli artigiani, i piccoli commercianti, sorbiscono tutto il carico fiscale per mantenere i capricci di pochi e sopratutto le scelte scellerate dei politici.

Per un piccolo artigiano poi è giustissimo se si dimezza lo stipendio  per non mandare a casa gli operai e se chiede una mano è altrettanto giustissimo ricevere solo diniego dalle istituzioni o dai sindacati.

Specie poi con la visione comunistoide che imperversa in Toscana: Tanto è un ladro uno sfruttatore! Chi l'ha mantenuto finora?? Bravi complimenti!

Da tutto questo nasce l'esigenza di una nuova classe imprenditoriale adeguata e sopratutto DIRIGENTE.

Certo che in parlamento abbiamo gente che non sa parlare italiano e non sa nemmeno cosé lo Spread.... ma dove si vuole andare??

Nel '93 invece che il governo tecnico con Ciampi e Amato per riprendere il paese per i capelli, era meglio se avevamo dichiarato default come l'Argentina. Così facendo avremmo potuto dare una bella pulita alle stanze del potere e all'alta finanza.

Un caloroso consiglio da elettore: Avete fallito su ogni fronte altro che rottamazione, riciclo, Leopolda, Neo-PDL, nuovo centro, Grilli & Cavallette ecc... è tutto quanto troppo marcio ed è la stessa gente di 20 se non 40 anni fa!

Della serie: "Soluzioni che falliscono". Fareste meglio a togliervi da quelle poltrone prima che un giorno lo faccia il piombo!

TATATATATAAAATATAAA  TATATA TA TAAAA

Quando ci sarà l'attacco definitivo al boschivo Eur-endor??

Spero tanto che inizi presto la nuova Trilogia della Serie:

La minaccia (non) Fantasma - La gente si è rotta di pagare il conto per gli errori degli incompetenti.

Dal suo caccia interstellare TIE

Sith Luca Valdambrini

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0