Prima Pagina | Politica società diritti | PD: Sui servizi pubblici un salto in avanti da parte di tutti

PD: Sui servizi pubblici un salto in avanti da parte di tutti

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
PD: Sui servizi pubblici un salto in avanti da parte di tutti

I livelli istituzionali titolari fino in fondo delle scelte



I servizi pubblici stanno assumendo sempre più un ruolo decisivo per lo sviluppo dei territori, a partire dalle questioni legate a rifiuti, energia, trasporti, sistema idrico. Per questo motivo il PD ritiene che la questione della responsabilità della guida delle aziende pubbliche non possa esse slegata da una riflessione più generale sui temi della crescita economica, della qualità dei servizi e soprattutto dei benefici per i cittadini.

In tal senso auspichiamo che i livelli istituzionali, che sono gli azionisti delle aziende, propongano uomini e donne capaci, rappresentativi delle realtà territoriali e delle varie sensibilità presenti, in grado di interpretare al meglio il compito a cui oggi sono chiamate queste aziende. 

La loro missione è infatti quella non solo di occuparsi della semplice gestione dell'esistente, ma di svolgere una funzione di sostegno all'intero sistema aretino. 

Il PD, come sempre avvenuto, nel pieno e assoluto rispetto delle prerogative dei Sindaci, non intende perdersi in diatribe spesso interessate e di natura personale, ma crede opportuno che queste aziende siano in grado di rispondere ai bisogni delle comunità e delle imprese aretine, chiamate a un rinnovato progetto che non guardi solo ai confini provinciali, ma alla Toscana e ben oltre. 

Ogni tentativo di coinvolgere in modo improprio il PD su tale questione verrà quindi respinto con forza e nettezza

Coordinamento Provinciale PD

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0