Prima Pagina | Politica società diritti | Il Sindaco di Cortona Andrea Vignini nominato responsabile ANCI Toscana “Area Energia ed Elettromagnetismo”

Il Sindaco di Cortona Andrea Vignini nominato responsabile ANCI Toscana “Area Energia ed Elettromagnetismo”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Il Sindaco di Cortona Andrea Vignini nominato responsabile ANCI Toscana “Area Energia ed Elettromagnetismo”

Ancora un riconoscimento importante per Cortona e per il suo Sindaco Andrea Vignini.

 

L’Assemblea dei Comuni della Toscana, riunitasi il 13 settembre scorso a Palazzo Vecchio ha nominato il Sindaco di Cortona Andrea Vignini nuovo responsabile regionale dell’ANCI Toscana per il settore “Energia e Elettromagnetismo”.

“Si tratta, ha dichiarato il Sindaco Andrea Vignini, di un onore ed una responsabilità che ho accettato con entusiasmo e che va a premiare quanto di buono abbiamo fatto come città e come Comune in questi anni.

Il settore Energia ed Elettromagnetismo è uno dei più delicati e strategici per la nostra regione e penso che in questo segmento vi siano molte iniziative da intraprendere ed idee da sviluppare.

E’ mia intenzione, ha proseguito Vignini, prendere questo incarico con molta serietà e responsabilità e portare un contributo importante allo sviluppo di nuove strade per una energia sempre più pulita e sostenibile per la Toscana.

I Comuni sono la cellula primaria della vita democratica di un paese e motore dello sviluppo di un territorio e la mia nomina è anche un segnale di grande coraggio, essendo Sindaco di un comune di medie dimensioni, geograficamente distante da Firenze, ma ormai noto a livello internazionale.

Eppure è proprio da territori ed esperienze come le nostre, fatte di cultura, di storia e rispetto delle regole, delle leggi e delle competenze di ogni singolo Ente, che possono partire proposte ed idee per lo sviluppo energetico regionale.

Oggi è il momento di fare scelte di spessore che diano nuove prospettive di sviluppo sostenibile a tutto il territorio regionale.

Il mio impegno, conclude il Sindaco Vignini, sarà rivolto sia al rispetto delle regole esistenti che allo sviluppo di nuove idee in grado di migliorare la vita di tutti noi.”

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0