Prima Pagina | Lo Sport | Banca Etruria Baseball: Campioni d'Italia

Banca Etruria Baseball: Campioni d'Italia

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Banca Etruria Baseball: Campioni d'Italia

La Arezzo Baseball Softball Club è la squadra di baseball di Arezzo, militante nella Serie A federale del campionato italiano di baseball, con la denominazione Banca Etruria Arezzo nel campionato 2011. Nel week end anche le ragazze si laureano campionesse d'Italia

Il Baseball Softball Club Arezzo, ha giocato con la sua prima squadra Bancaetruria Baseball e si è laureato Campione d’Italia 2011 della serie A vincendo gara 3 a Rovigo.

Un risultato non certo inatteso perché squadra e società, in questi anni, si sono fortemente impegnati con il sostegno di tutti coloro, imprese ed istituzioni, che hanno creduto in questa straordinaria esperienza.

La vittoria di Banca Etruria è un onore per la città e uno stimolo a valorizzare ogni disciplina sportiva che, ad dl là dei risultati agonistici, sappia coinvolgere i giovani e promuovere l’attività sportiva.

Gli aretini hanno disputato un campionato esaltante. Sono giunti ai playoff e senza sbagliare un colpo hanno vinto entrambe le gare di semifinale contro il Rangers Redipuglia e  quindi la finale contro l’Ilcea Rovigo.

La vittoria è giunta sul campo di Rovigo al cospetto di un folto pubblico, tra cui tanti tifosi provenienti da Arezzo. Gli aretini hanno condotto la gara con una determinazione di chi sa quale traguardo l’attende.

La vittoria è giunta all’ottavo sul punteggio di 21 a 11.

Ma non è ancora finito l' entusiasmante week end per il BSC Arezzo che dopo la storica vittoria dello scudetto della serie A, riporta a casa da Parma un secondo scudetto questa volta ad opera delle ragazze della  che in finale hanno la meglio su un agguerrito e temibile Bollate

L’affermazione di Banca Etruria, al termine dei play off e della Monnalisa Softball Under 21, è un grande risultato per la società aretina che diventa campione d’Italia in una disciplina, il baseball, in continua crescita e iscrivendo il proprio nome negli annali della storia del Baseball Italiano.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0