Prima Pagina | Economia e lavoro | Aperte le buste delle offerte di acquisto per Eutelia

Aperte le buste delle offerte di acquisto per Eutelia

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Aperte le buste delle offerte di acquisto per Eutelia

Sono cinque i gruppi in corsa per conquistare il gruppo aretino. Fra questi ci sarebbe anche Tiscali ma la notizia non è confermata.

 

 

Saranno i commissari straordinari dell’azienda, con un comunicato ufficiale, ad indicare i nomi degli ammessi al bando di gara. Cinque i pretendenti: la società Cloud Italia, che ha presentato il progetto «Piero della Francesca», Elsynet, Flynet, Tiscali, a cui si è aggiunto un altro gruppo che verrà comunicato dai commissari attraverso un comunicato ufficiale che elencherà i nomi degli ammessi alla competizione in corso. Un punto avanti pare sia Cloud Italia, che da tempo si era candidata per condurre in porto l’operazione, legando il suo nome ad un cordata di primarie aziende e banche nazionali

Il presidente degli industriali Andrea Fabianelli, guarda con attenzione alle prospettive future del gruppo: «Ci auguriamo che questa azienda rimanga ben ancorata al territorio, nella nostra realtà economica è importante mantenere la presenza di un gruppo che crea innovazione e si pone l’obiettivo di una costante crescita. Auspichiamo quindi che la conclusione della vicenda avvenga tenendo conto degli interessi dell’intera collettività e di tutti i collaboratori, che fino ad oggi si sono impegnati nella struttura».

A conferma della solidità finanziaria dei soggetti partecipanti è stata richiesta una garanzia pari al 20% della somma proposta ai commissari. Attorno all’operazione, si è manifestato a più riprese l’interesse degli enti, dei sindacati e dell’imprenditoria locale.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0