Prima Pagina | Cronaca | Variazioni al traffico di sabato 24 e domenica 25 settembre

Variazioni al traffico di sabato 24 e domenica 25 settembre

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Variazioni al traffico di sabato 24 e domenica 25 settembre

Per iniziative nelle zone di Colcitrone e via Vittorio Veneto e per la partita di calcio

 

 

Per consentire lo svolgimento del “Te Deum di Ringraziamento”: sabato 24 settembre dalle ore 16 alle ore 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in: via Colcitrone incluso lo slargo adibito a parcheggio adiacente alla carreggiata; Piaggia San Lorenzo nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Pescioni (incluso il relativo slargo); via San Niccolò, nel tratto compreso tra i civici 1 e 5. E’ istituito inoltre il  divieto di transito di tutti i veicoli in via Colcitrone ed in piaggia San Lorenzo nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Pescioni.

Pertanto  in via dei Palagi è istituito il divieto di transito dei veicoli eccetto: “residenti, fruitori degli accessi laterali, taxi, veicoli a servizio di persone diversamente abili, mezzi d'emergenza, soccorso e polizia”; in via Borgunto, nel tratto compreso tra via Mazzini e piaggia San Bartolomeo ed in piaggia San Bartolomeo, è istituito il doppio senso di circolazione veicolare. I veicoli provenienti da via Borgunto giunti all'intersezione con Mazzini hanno l'obbligo di arrestarsi, dare la precedenza ai veicoli in transito (STOP) e l'obbligo di svolta a destra; in via fra le Torri è invertito il senso di marcia; i veicoli provenienti da via fra le Torri, giunti all'intersezione con via Pescioni, hanno l'obbligo di svolta a sinistra.

Inoltre dalle ore 21 alle ore 23 e comunque fino al termine della manifestazione, limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei partecipanti, è interrotto il transito nelle seguenti strade: (partenza dalla sede del quartiere) di Porta Crucifera, Piaggia San Lorenzo, Via Pescioni, Via Mazzini, C. Italia, Via dei Pileati, Piazza Madonna del Conforto, Via Ricasoli; (ritorno alla sede di quartiere) Via Ricasoli, Piazza Madonna del Conforto, Via dei Pileati, C. Italia, Via Roma, Piazza G. Monaco, Via G. Monaco ( tratto compreso tra la piazza omonima e Piazza San Francesco), Piazza San Francesco, Via Cavour, Via Mazzini, Via Pescioni, Piaggia San Lorenzo.

Per consentire l’organizzazione di un evento di animazione con il coinvolgimento degli operatori commerciali della zona, via V. Veneto, nel tratto tra via Arno e via L. B. Alberti: sabato 24 settembre  dalle ore 18 alle ore 21 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via Montegrappa, nel tratto compreso tra i civici 24 e 50.

E' istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, eccetto del veicolo munito di contrassegno speciale n. 530/2008, in: via Francesco Rismondo (ambo i lati);  via V. Veneto in entrambi i lati del tratto compreso tra via Arno e via L. Battista Alberti;  tutta l'area del piazzale di via Francesco Rismondo compreso tra la scuola IV Novembre e via V. Veneto ad eccezione dei veicoli utilizzati dagli organizzatori per le operazioni di carico/scarico delle strutture; via F. Filzi (ambo i lati); via N. Sauro (ambo i lati).

E' istituito il divieto di transito dei veicoli in: via V. Veneto nel tratto compreso tra via Arno e via L. Battista Alberti;  via Leon Battista Alberti, in corrispondenza dell'intersezione con via Vittorio Veneto (i veicoli potranno proseguire diritto in via Piave e a sinistra in direzione del sottopassaggio; i veicoli in transito in via V. Veneto in direzione centro città all'intersezione con via Arno hanno l'obbligo di svolta a destra; i veicoli in transito in via Arno giunti all'intersezione con via V. Veneto hanno l'obbligo di svolta a sinistra); piazza Saione (i veicoli in transito in via Trasimeno in direzione via Guelfa

all'intersezione con p.zza Saione hanno l'obbligo di svolta a sinistra).

Diventano quindi strade senza uscita, disciplinate a doppio senso di circolazione, nelle quali il transito è limitato ai soli “residenti ed agli “utenti fruitori delle proprietà laterali”: via F. Rispondo (i veicoli autorizzati a circolare in via F. Rismondo all'immissione con via Masaccio hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito); via F. Filzi ( i veicoli autorizzati a circolare in via F. Filzi all'immissione con via Masaccio hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito); via N. Sauro; in corrispondenza dell'intersezione con via Trasimeno è istituito l'obbligo di svolta a destra.

E' invertito il senso di marcia di via Montanara, pertanto i veicoli provenienti da via Montanara all'intersezione con via Curtatone hanno l'obbligo di svolta a sinistra e di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito.  I veicoli in transito in via Curtatone, direzione via V. Veneto – via Colombo, all'intersezione con via Montanara hanno l'obbligo di procedere a diritto.

Per lo svolgimento dell'incontro di calcio Atletico Arezzo – Sansovino presso lo stadio “Città di Arezzo”: domenica 25 settembre dalle ore 13 e fino al termine della competizione sportiva è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in via Divisione Garibaldi e nel piazzale antistante la curva ospiti dello Stadio “Città di Arezzo”, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti muniti di biglietto di ingresso per lo stadio o comunque autorizzati dagli organi di polizia.

E’ istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto di via Divisione Garibaldi compreso tra via Borghini e il piazzale antistante la curva ospiti dello stadio “Città di Arezzo”, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti muniti di biglietto di ingresso per lo stadio Comunale o comunque autorizzati dagli organi di polizia e nel tratto di via Divisione Garibaldi compreso tra via Raffaello Sanzio e via Borghini, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti muniti di biglietto di ingresso per lo stadio o comunque autorizzati dagli organi di polizia; dei residenti di loc. Castelsecco, di via Modigliani e di via L. Viani.

E’ inoltre istituito il divieto di transito dei veicoli sul tratto dell'anello esterno dello stadio che costeggia i settori “Curva Minghelli” e “Maratona” ad eccezione dei veicoli autorizzati dagli organi di polizia e degli utenti che intendono recarsi al Club “Occhi Verdi”.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0