Prima Pagina | Lettere alla redazione | Cosa c’entra il Tesoriere del PD aretino con la Coingas SpA?

Cosa c’entra il Tesoriere del PD aretino con la Coingas SpA?

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Cosa c’entra il Tesoriere del PD aretino con la Coingas SpA?

Il Consiglio di Amministrazione della Coingas SpA verrà “rinnovato” entro settembre.

 

Come sappiamo, la “missione” del CdA uscente è stata brillantemente raggiunta: la destituzione di Ciolfi da presidente di Estra.

Non abbiamo dubbi che Polli, che ha portato personalmente a termine la missione e quindi “guadagnato sul campo” le onorificenze, sarà ricompensato e riconfermato nella carica di Presidente di Coingas!

Ma non può passare inosservato la presenza nel CdA di Coingas, con la carica di vice-presidente, del Tesoriere e legale rappresentante del PD aretino, Giorgio Kwiatkowski.

Alla luce del dibattito in corso relativo ai rapporti spesso opachi fra politica e affari, auguriamo che venga colta la incongruenza della presenza del Tesoriere del maggior partito aretino nel consiglio di amministrazione della più importante società di servizi pubblici locali aretina, oltretutto totalmente pubblica.

Dal sindaco Fanfani, sempre sensibile alle questioni che riguardano l’etica e la morale nell’azione politica ed amministrativa, ci attendiamo passi concreti di correzione.

E ce lo aspettiamo dal sindaco Fanfani perché in base ai patti parasociali che regolano le nomine dei cinque consiglieri di amministrazione della Coingas, due li deve indicare il Comune di Arezzo e gli altri tre sono di “provenienza” delle Vallate: ed infatti ad oggi abbiamo uno (Paolo Nannini) del Valdarno (in alternanza con la Valdichiana: ), uno del Casentino (Sergio Bianchini) e uno della Valtiberina (Andrea Borghesi).

Polli e Kwiatkowski sono di nomina del Comune di Arezzo.

A rendere ancora più opaco il tutto è che in Coingas, in Estra (Paolo Brandi) e ora (sembra) in Estra Energie (Roberto Banchetti) gli amministratori ed i sindaci revisori (sempre il solito in tutte le società: Athos Vestrini) sono tutti del Partito Democratico!

La “privatizzazione” della gas è compiuta…

 

Elal

(personaggio mitologico dei Tehuelches, popolo della Patagonia)


 

 

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0