Prima Pagina | Politica società diritti | CALCIT IN SCENA: ALTRO EVENTO AD AREZZO FIERE E CONGRESSI

CALCIT IN SCENA: ALTRO EVENTO AD AREZZO FIERE E CONGRESSI

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
CALCIT IN SCENA:  ALTRO EVENTO AD AREZZO FIERE E CONGRESSI

Mercoledì seminario sulla corretta alimentazione e spettacolo folcloristico

 

In attesa del mercatino dei ragazzi di Via Fiorentina di domenica 18 settembre, prosegue ad Arezzo Fiere e Congressi la maratona di beneficenza del Calcit.

Domani sera “Calcit in scena, Aspettando il Mercatino”, ha in programma un seminario sulla corretta alimentazione. L’evento organizzato dall’azienda Usl 8 prenderà il via alle ore 18,30 ad Arezzo Fiere e Congressi e si concluderà con una cena al termine della quale su esibirà il gruppo folcloristico “I girasoli”.

L’iniziativa è un modo per affrontare la delicata questione dell’alimentazione contribuendo ad informare per prevenire le malattie oncologiche e cardiovascolari. I relatori illustreranno i benefici della dieta mediterranea e come cucinare in modo sano e gustoso. Consigli anche sulla scelta e conservazione dei cibi oltre che su come leggere una etichetta per essere consapevoli di ciò che si acquista sugli scaffali alimentari.

L’evento è promosso dal dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl 8 in collaborazione con Fimmg la scuola nazionale per i corretti stili di vita e contribuirà a raccogliere i fondi da destinare alla lotta contro i tumori in attesa dell’undicesima edizione del mercatino dei ragazzi di via Fiorentina che si preannuncia da record.

 “L’edizione 2011 sarà straordinaria – conclude Piantini -. Quest’anno intendiamo coinvolgere ancora di più gli aretini con una vera maratona di solidarietà. Con Aspettando il Mercatino l’obiettivo è quello di fare beneficenza trascorrendo piacevoli serate in compagnia di famiglie. Un modo per trascorrere divertenti momenti e fare una offerta al Mercatino dei ragazzi nella speranza di battere il record della scorsa edizione”.

In attesa dei banchini che invaderanno il centro commerciale di via Fiorentina dalle ore 8 di domenica ecco gli altri appuntamenti: giovedì 15 settembre alle ore 20 con la cena alla rustica e alle 21,30 spettacolo teatrale con la “Compagnia del polvarone” che metterà in scena lo spettacolo “Il mistero della mutanda” con la regia di Roberto Arrigucci ; venerdì 16 settembre invece alle  ore 9 apericena “Grand Buffet e alle 21,30 spettacolo di cabaret con Noidellescarpediverse  da Zelig Off; infine sabato 17 settembre stuzzicheria e paninoteca dalle ore 19,  spettacolo “Pagine Bianche” della compagnia “Amici per il Calcit dalle 21,30 e musica dj set con Dee-Jay Perry dalle 23 fino alla mezzanotte.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0