Prima Pagina | Arte e cultura | Margherita Hack: folla incredibile. Nemmeno il sindaco è riuscito ad entrare!

Margherita Hack: folla incredibile. Nemmeno il sindaco è riuscito ad entrare!

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Margherita Hack: folla incredibile. Nemmeno il sindaco è riuscito ad entrare!

Ieri sera il Giardino delle Idee ospitava la grande astronoma e in centinaia non sono riusciti ad entrare. Ma sono rimasti ed hanno ascoltato dalle gradinate del Duomo, compreso il sindaco Fanfani e la moglie

 

 

Successo di popolo per Margherita Hack, l'astronoma che è quasi una popstar della scienza.

Si sono presentati in mille, ma a malapena 500 sono riusciti ad entrare. Gli altri si sono dovuti accontentare di ascoltare dalle gradinate del Duomo, dove gli organizzatori hanno piazzato delle casse di emergenza per consentire a tutti di partecipare almeno di lontano.

Una serata straordinaria organizzata dal Giardino delle Idee e da Roberto Fiorini, ormai l’evento culturale dell'estate aretina. Ma anche lo scorso inverno i numeri sono stati assolutamente importanti.

E la gente ha continuato ad arrivare per tutta la sera, fino a che anche il sagrato era pieno, segno che quando si fa cultura sul serio, la gente accorre e in  massa! E gli organizzatori non sapevano più come fronteggiare un successo del genere.

A fine serata l’astronoma aveva promesso di andare tra gli ascoltatori rimasti sul sagrato del Duomo. E così è stato, acclamata dalla folla.

Stasera si replica con Stefano Rodotà e la giornalista Nunzia Penelope.


 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0