Prima Pagina | Cronaca | Estrazione Carriere Giostra: le variazioni al traffico

Estrazione Carriere Giostra: le variazioni al traffico

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Estrazione Carriere Giostra: le variazioni al traffico

 

 

Dei giorni 27 e 28 agosto

Per consentire lo svolgimento della cerimonia per l'estrazione delle carriere dei giostratori, dalle ore 7 del 27 agosto alle ore 24 del 4 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in piazza della Libertà.

Domenica 28 agosto dalle ore 7 alle ore 13.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in entrambi i lati, di via Cavour (tratto tra Piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo); p.zza San Francesco; via Cesalpino; via Ricasoli (tratto tra P.zza della Libertà e Piazza Madonna del Conforto).

Dalle ore 7 alle ore 13.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, esclusi quelli a servizio di persone diversamente abili muniti di contrassegno speciale in vicolo della Palestra, per consentire la sosta dei veicoli che trasportano i cavalli.

Dalle ore 8 alle ore 13.30 è vietato il transito di tutti i veicoli in  via G. Monaco (nel tratto compreso tra via Garibaldi e p.zza San Francesco); via Cavour (tratto tra via Isidoro del Lungo e tra p.zza San Francesco ); piazza della Libertà; via dell'Orto; via Ricasoli.

In virtù di tali provvedimenti:  è invertito il senso di marcia di via Montetini; in via Cesalpino è interrotta la circolazione il tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei figuranti; in via Buozzi  nel tratto tra via Ricasoli e via dei Palagi è istituito il senso unico di circolazione in direzione via Ricasoli/via A. da Sangallo; da via A. da Sangallo è vietato l'accesso dei veicoli eccetto quelli adibiti al

trasporto dei cavalli dei quartieri e dei residenti. Questi ultimi, giunti all'intersezione con via dei Palagi, hanno l'obbligo di svolta a sinistra.

I veicoli utilizzati per il trasporto dei cavalli possono sostare e circolare nel viale di accesso alla Fortezza Medicea, ubicato a lato della “Casina del Prato”.

Gara podistica e Sfilata: le variazioni al traffico

Sabato 27 a Ponte a Chiani e domenica 28 a Ponte Buriano

Per consentire lo svolgimento della gara podistica denominata 11° Circuito Colline di Chiani - “Corri tra le Colline di Chiani”, sabato 27 agosto  dalle ore 17.30 alle ore 19.00 è istituito il divieto di transito dei veicoli (inclusi quelli in servizio per il trasporto collettivo di persone) sul tratto della S. P. n. 21 di Pescaiola che va dal km. 3+530 al km 4+170 circa (ovvero dal bivio per Chiani in loc. Ponte a Chiani al bivio per Le Poggiola).

E' fatto obbligo al Comitato Organizzatore della manifestazione sportiva di sorvegliare con personale addetto l'intero percorso ed in particolare presidiare tutte le intersezioni e gli accessi laterali che vi si immettono, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti; collocare e mantenere in efficienza la relativa segnaletica stradale di divieto e di preavviso con l'indicazione dei percorsi alternativi.

La Polizia Municipale ha comunque la facoltà di istituire obblighi e divieti qualora emergessero esigenze particolari ed allo scopo di garantire la sicurezza della circolazione ed il corretto svolgimento della manifestazione

A Ponte Buriano, per effettuare una sfilata di trattori d'epoca e di vacche e buoi di razza chianina, domenica 28 agosto dalle ore 17 alle ore 19.30 sono istituiti il divieto di transito di tutti i veicoli (inclusi quelli in servizio per il trasporto collettivo di persone) ed il divieto di sosta con rimozione, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in località Ponte Buriano nel tratto della S. P. n. 1 Setteponti che va dal km. 7+300 al km.7+700.

E' fatto obbligo agli organizzatori della manifestazione di sorvegliare l'intero percorso e presidiare tutte le intersezioni, gli accessi condominiali e le strade che s'immettono sul tratto chiuso;garantire in ogni momento il transito dei mezzi di soccorso, emergenza e di polizia;collocare i segnali di preavviso contenenti le indicazione dei percorsi alternativi.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0