Prima Pagina | Lettere alla redazione | MODIFICA ALLA LEGGE REGIONALE 01/2005 SUL GOVERNO DEL TERRITORIO. MEGLIO SE ERANO ANDATI IN FERIE….

MODIFICA ALLA LEGGE REGIONALE 01/2005 SUL GOVERNO DEL TERRITORIO. MEGLIO SE ERANO ANDATI IN FERIE….

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
MODIFICA ALLA LEGGE REGIONALE 01/2005  SUL GOVERNO DEL TERRITORIO.  MEGLIO SE ERANO ANDATI IN FERIE….

Il 25 Agosto, (domani) entrerà in vigore la nuova Legge Regionale che riguarda la parte inerente all’attività Edilizia, in conseguenza del DL 70/2011 (Decreto Sviluppo), la quale rimette in discussione parte del Regolamento Urbanistico del Comune di Arezzo, entrato in vigore il 13/07/2011.

 

 Dato che lo Strumento Urbanistico Comunale di Arezzo parla di SUL (Superficie Utile Lorda) ma non solo quello del nostro Comune, la nuova normativa parla ancora di Volume. Quindi quanto previsto dal nostro R.U. sulla possibilità di ampliamenti di 30 – 40 – 60 mq. questi non saranno più possibili, perché equiparati a Addizioni Volumetriche e pertanto non più fattibili nell’intero territorio Agricolo e nella maggior parte del Territorio Urbano.

Come professionista mi sento indignato e penso che il Legislatore prima di scrivere certe norme è meglio che si consulti con i professionisti e non solo con le rappresentanze politiche.

In questo momento di crisi economica gli Ampliamenti a edifici esistenti erano l’unica possibilità di lavoro, oggi….. E l’Ufficio Edilizia del Comune quale interpretazione darà per rimettere in moto il R.U. ? 

A Settembre verrà discussa in Consiglio Regionale anche la parte prima, che riguarda l’Urbanistica dai lavori preparatori penso che ne vedremo delle belle.

 

Architetto Azelio Crulli

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0