Prima Pagina | Arte e cultura | Opportunità per studiare e fare sport all’Università di Siena

Opportunità per studiare e fare sport all’Università di Siena

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Opportunità per studiare e fare sport all’Università di Siena

Bando per dieci studenti atleti in collaborazione con il Cus. Le domande entro il 30 settembre


Opportunità per i ragazzi che vogliono seguire un corso di studi universitario e fare sport a livello agonistico: gli studenti atleti che svolgono attività agonistica nel judo, pallacanestro, pallavolo femminile e maschile, rugby e scherma, possono concorrere al bando nato dalla collaborazione fra Università di Siena e Cus. Il bando prevede agevolazioni e forme di sostegno per meglio conciliare lo status di atleta con quella di studente universitario.

L’Ateneo senese selezionerà dieci studenti, di cui sei residenti fuori dalla provincia di Siena e quattro residenti nella provincia, per creare un gruppo di studenti meritevoli che pratichino attività sportiva agonistica ad alto livello.
Destinatari del bando sono gli studenti iscritti per l’anno accademico 2011/2012 a qualsiasi corso di studio dell’Università di Siena che già svolgono attività sportiva  a livello agonistico e che si dichiarino disponibili a seguire gli allenamenti di gruppo secondo gli orari e presso le strutture prestabilite, compatibilmente con gli impegni universitari.
Gli studenti selezionati usufruiranno di agevolazioni da parte del Cus e dell’Ateneo per quanto riguarda l’alloggio, il tesseramento, l’accesso agli impianti sportivi e l’abbigliamento, l’allenamento e l’assistenza medica e fisioterapica, il tutoraggio durante il percorso di studi.
Per la selezione si terrà conto dei meriti sportivi e di quelli scolastici e universitari.
Le domande per partecipare devono essere presentate entro le ore 12 del 30 settembre prossimo.
Il bando e i moduli per la presentazione della domanda sono disponibili presso l’ufficio Borse e premi di studio dell’Ateneo, in via Sallustio Bandini 25, e presso la sede del Cus, in via Luciano Banchi 3, e sul web agli indirizzi www.unisi.it/didattica/borse, nella sezione Bandi in scadenza, e www.cussiena.it.
 
Link al testo del comunicato:

http://www.comunicatistampa.unisi.it/dett_comunicato.php?idcs=4680

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0