Prima Pagina | Cronaca | DOMATO DOPO DUE ORE L’INCENDIO BOSCHIVO IN CASENTINO

DOMATO DOPO DUE ORE L’INCENDIO BOSCHIVO IN CASENTINO

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
DOMATO DOPO DUE ORE L’INCENDIO BOSCHIVO IN CASENTINO

Segnalazione giunta alla Sala Operativa del Servizio Anticendi Boschivi coordinata dalla Provincia di Arezzo. Ha interessato circa 3 ettari di bosco ceduo in località Campo Tosoli a Stia.

 

 

L'incendio che si è sviluppato già di prima mattina in Casentino, ha interessato circa 3 ettari di bosco ceduo in località Campo Tosoli nel Comune di Stia. Dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è arrivata alla Sala Operativa del Servizio Anticendi Boschivi coordinata dalla Provincia di Arezzo, in cui operano personale della Provincia, Vigili del Fuoco e Volontari, la segnalazione dell’incendio che ha permesso al Centro Operativo Provinciale di inviare prontamente le strutture Aib della Regione Toscana; grazie alla stretta sinergia della struttura Aib regionale e dei Vigili del Fuoco di Arezzo, l' incendio è stato domato dopo due ore di intervento. Nell'incendio sono intervenuti due elicotteri regionali, le squadre dei Vigili del Fuoco di Pratovecchio e della Comunità Montana del Casentino che hanno anche diretto le operazioni di spegnimento.

 

Il Centro Operativo Provinciale Antincendi Boschivi è aperto tutti i giorni dalla 8.00 alle 20.00 e risponde al numero 0575/316300. Il Centro Operativo è gestito e coordinato dalla Provincia di Arezzo. Nel Centro svolgono turni personale della Provincia, dei Vigili del Fuoco e delle Associazioni di Volontariato presenti sul territorio. Si raccomanda, viste le alte temperature, ogni possibile precauzione per evitare l'innesco di incendi.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0