Prima Pagina | Cronaca | Iniziative Quartieri Giostra: le variazioni al traffico

Iniziative Quartieri Giostra: le variazioni al traffico

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Iniziative Quartieri Giostra: le variazioni al traffico

 

Dal 21 agosto al 5 settembre per Porta del Foro e Porta Santo Spirito

Quartiere di Porta del Foro nel periodo 27 agosto – 4 settembre: dalle ore 7 del 27 agosto alle ore 24 del 4 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via San Lorentino all'altezza della porta (lato destro rispetto alla direzione via San Lorentino/via Marco Perennio) nel tratto prospiciente le mura  evidenziato dalla segnaletica provvisoria in loco.

Dal giorno 27 agosto al giorno 1 settembre dalle ore 20.00 alle ore 01.30 del giorno successivo, sono istituiti il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ed il divieto di transito di tutti i veicoli in piazzetta Porta del Foro.

Pertanto i veicoli che transitano su via San Lorentino provenienti da via Garibaldi in direzione via Benedetto Varchi, giunti all'altezza di via Leone Leoni, hanno l'obbligo di svolta a sinistra; i veicoli che transitano su via Benedetto Varchi in direzione via Bernardo Dovizi, giunti all'intersezione con piazzetta Porta del Foro hanno l'obbligo di proseguire a diritto; ai veicoli che transitano su via Marco Perennio, giunti all'intersezione semaforica con via Benedetto Varchi, sono consentite solo le svolte a destra e a sinistra.

In occasione della cena propiziatoria, dalle ore 15.00 del giorno 3 settembre  alle ore 2.00 del giorno successivo sono istituiti  il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ed il divieto di transito di tutti i veicoli in  piazzetta Porta del Foro; via B. Varchi nel tratto compreso tra via B. Rossellino e via M. Perennio; via M. Perennio nel tratto compreso tra via Monte Bianco e via B. Varchi; via Dovizi nel tratto compreso tra via B. Varchi e via della Chimera.

In virtù di tale provvedimento: in via Marco Perennio, nel tratto compreso tra via Bologna e via Montebianco, è istituito il divieto di accesso ad eccezione dei veicoli in servizio d'emergenza, di soccorso e di polizia e di quelli dei residenti in detto tratto di strada; i veicoli provenienti da via Umbria, giunti all'intersezione con via Marco Perennio hanno l'obbligo di svolta in destra, direzione via Fiorentina; i veicoli provenienti da via Monte Falterona giunti all'intersezione con via Marco Perennio hanno l'obbligo di svolta a sinistra in direzione via Fiorentina;

Inoltre, dalle ore 17.30 alle ore 20 è temporaneamente sospesa la disciplina della ZTL tipo “A” sul tratto di via San Lorentino compreso tra via Garibaldi e via Leone Leoni.

QUARTIERE DI PORTA SANTO SPIRITO nel periodo 21 agosto – 4 settembre in via Niccolò Aretino  ed in via Margaritone tratto tra via N. Aretino e viale Michelangelo. Dalle ore 8 del 21 agosto alle ore 24 del 4 settembre è istituito il divieto di sosta valido 00-24, con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in via  Niccolò Aretino, lato giardini dal Bastione di S. Spirito all'intersezione con via della Società Operaia per n. 4 stalli di sosta;via Margaritone nell'area esterna alla carreggiata adiacente ai giardini pubblici compresa tra via N. Aretino e viale Michelangelo meglio evidenziata dalla segnaletica verticale in loco. Dalle ore 8 alle ore 13 del giorno 28/08/2011  è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti ad eccezione del veicolo utilizzato per il trasporto dei cavalli, in via  Niccolò Aretino nell'area destinata alla sosta dei ciclomotori e dei motocicli compresa tra via della Società Operaia al civico 21/E. Dalle ore 8 del 30 agosto alle ore 24 del 7 settembre è istituito il divieto di sosta  con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in via Margaritone nell'area esterna alla carreggiata adiacente al parcheggio Eden compresa tra via N. Aretino e v.le Michelangelo meglio evidenziata dalla segnaletica verticale in loco. Dalle ore 8.30  alle ore 14.00 del giorno 3 settembre è istituito il divieto di sosta  con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ad eccezione dei veicoli utilizzati per il trasporto dei cavalli, in via  Niccolò Aretino, lato giardini nel tratto compreso tra l'area già occupata e gli stalli riservati alla sosta dei veicoli a servizio di persone diversamente abili (esclusi); dalle ore 14.00 dello stesso giorno alla ora 01.00 del 4 settembre il divieto di sosta è esteso in entrambi i lati di via Niccolò Aretino da  Corso Italia a via Margaritone.

Dalle ore 8  alle ore 24.00 del giorno 4 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti ad eccezione dei veicoli utilizzati per il trasporto dei cavalli, in via  Niccolò Aretino, lato giardini nel tratto compreso tra l'area già occupata e gli stalli riservati alla sosta dei veicoli a servizio di persone diversamente abili (esclusi) e lato edifici nel tratto compreso tra via della Società Operaia ed il civico 21/G.

In occasione della cena propiziatoria, dalle ore 14 del 3 settembre alla ora 01.00 del 4 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in via Spinello, lato civici dispari da Piazza della Repubblica a Corso Italia e lato civici pari da via Verdi a Corso Italia; via dell'Anfiteatro, sia nel tratto antistante la delimitazione dell'area pedonale all'altezza dei locali della Croce Bianca, sia all'interno di tutta l'area pedonale.

E’istituito inoltre il divieto di transito dei veicoli in via Niccolò Aretino, nel tratto compreso tra Corso Italia e via Margaritone; via Spinello nel tratto compreso tra via Verdi e Corso Italia; via dell'Anfiteatro e via della Società Operaia.

Pertanto in via dell'Anfiteatro e via della Società Operaia è consentito il transito dei veicoli dei residenti, dei veicoli in servizio d'emergenza, di soccorso e di polizia; tali utenze potranno transitare in via dell'Anfiteatro percorrendo per uscire Corso Italia in direzione via Crispi; nel tratto di via Spinello compreso tra piazza della Repubblica e via Verdi è consentito il traffico locale. A tal fine tale tratto di strada è disciplinato a doppio senso di circolazione; i veicoli che provengono dalla direzione via Verdi giunti all'intersezione con piazza della Repubblica hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza (STOP)e l'obbligo di  svolta a destra; i veicoli provenienti da via Madonna del Prato, giunti all'intersezione con via Spinello, hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza (STOP)  e l'obbligo di svolta a destra; nel tratto di Corso Italia compreso tra via Spinello e piazza San Jacopo è istituito il doppio senso di circolazione per consentire il transito dei veicoli d'emergenza, di soccorso, di polizia e dei residenti.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0