Prima Pagina | Cronaca | Giostra del Saracino: le variazioni al traffico

Giostra del Saracino: le variazioni al traffico

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Giostra del Saracino: le variazioni al traffico

Per le iniziative organizzate dai Quartieri di Sant’Andrea e Porta Crucifera nelle prossime due settimane

 

Quartiere di Porta Sant'Andrea nel periodo 22 agosto – 5 settembre: dalle ore 8 di lunedì 22 agosto alle ore 24 di lunedì 5 settembre, sono istituiti il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nell'area di parcheggio di via delle Gagliarde.

Inoltre nel  periodo 22 agosto – 2 settembre dalle ore 18.00 alla ora 01.30, il giorno 28 agosto dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 1.30, i giorni 3 e 4 settembre dalle ore 10.00 alle ore 02.00, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in via delle Gagliarde ed in piazza San Giusto.

In via delle Gagliarde, divieto di transito dei veicoli ad eccezione dei veicoli in servizio d'emergenza, di soccorso e di polizia e di quelli dei residenti del tratto di via Guadagnoli e di via delle Gagliarde ed in piazza San Giusto ad eccezione dei veicoli in servizio d'emergenza, di soccorso e di polizia.

Il giorno 3 settembre, in occasione delle cena propiziatoria, dalle ore 13.00 alle ore 02.00, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in  via Garibaldi da via delle Gagliarde per un tratto di ml. 50 (cinquanta) e nell'area d'intersezione con via Asmara;  è istituito il divieto di transito dei veicoli in  via Garibaldi (tratto compreso tra via delle Gagliarde e via Asmara).

In via Asmara è invertito il senso di marcia. In corrispondenza dell'intersezione con via Garibaldi i veicoli provenienti da via Asmara hanno obbligo di svolta a sinistra.

Divieto di transito dei veicoli nel tratto di via Fontanella compreso tra via della Minerva e via Garibaldi e nelle strade che vi s'immettono.

Quartiere di Porta Crucifera nel periodo 24 agosto – 5 settembre: dalle ore 8 di mercoledì 24 agosto alle ore 24.00 di domenica 4 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in via Colcitrone, incluso lo slargo adibito a parcheggio adiacente alla carreggiata (fatta eccezione per i van adibiti al trasporto dei cavalli) ed in piaggia San Lorenzo nel tratto compreso tra via San Lorenzo (incluso il relativo slargo) e via Pescioni.

Inoltre nei giorni: 28 agosto (in orario 8– 13);  2 settembre (in orario 16 – 24); 3 settembre (in orario 8 – 13); 4 settembre (in orario 8 – 24) è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via San Niccolò, nel tratto compreso tra i civici 1 e 5.

Nel periodo 24 agosto – 4 settembre,  in orario 18.00 – 01.30 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in via Colcitrone e piaggia San Lorenzo, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Pescioni.

E' comunque consentito il transito dei veicoli in servizio d'emergenza, di soccorso e di polizia.

Fatte salve le disposizioni adottate con specifiche ordinanze che modificano la circolazione nei giorni in

cui hanno luogo le varie manifestazioni inerenti alla Giostra del Saracino: in via dei Palagi è istituito il divieto di transito dei veicoli ad eccezione dei residenti; in via Borgunto, nel tratto compreso tra via Mazzini e piaggia San Bartolomeo ed in piaggia San Bartolomeo, è istituito il doppio senso di circolazione veicolare; nell'area d'intersezione via Mazzini/via Borgunto è istituito il divieto di sosta con

rimozione dei veicoli compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.

I veicoli provenienti da via Borgunto giunti all'intersezione con Mazzini hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza (STOP) e di effettuare svolta a destra; in via fra le Torri ed in via San Lorenzo sono invertiti i sensi di marcia; i veicoli provenienti da via fra le Torri, giunti all'intersezione con via Pescioni, hanno l'obbligo di svolta a sinistra; i veicoli provenienti da via San Lorenzo, giunti all'intersezione piazza Porta Crucifera hanno l'obbligo di svolta a sinistra.

Gli autorizzati al transito nella ZTL tipo “A” possono circolare in via Mazzini, in via Cavour e nelle strade a monte delle stesse.

Il giorno 4 settembre, in occasione della cena propiziatoria, i divieti e gli obblighi sono in vigore dalle ore 14.00 alle ore 02 ed il divieto di transito dei veicoli è esteso anche nel tratto di via Pescioni compreso tra p.ggia San Lorenzo e via fra le Torri.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0