Prima Pagina | Lo Sport | Vittoria di Cardelli e Garinei alla 4' CorriLerchi

Vittoria di Cardelli e Garinei alla 4' CorriLerchi

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Vittoria di  Cardelli e Garinei  alla 4' CorriLerchi

 

 

 

            Si è disputata ieri nel tardo pomeriggio a Lerchi (Città di Castello) la 4^ edizione della corsa podistica Corrilerchi di km 6,300.

            Oltre 300 gli atleti arrivati in una giornata particolarmente calda che ha visto il meglio degli atleti aretini  e perugini confrontarsi con il risultato finale di un pareggio (vittoria maschile aretina e vittoria femminile perugina).

            Novità di quest’anno è stato il  traguardo volante  al 2° km collocato al  1° dei 3 giri previsti, la vittoria è andata all’aretino Daniele Neri della Polisportiva Policiano che ha regolato la vittoria su di un gruppetto comprendente i compagni di squadra Cardelli, Occhiolini, Caruso, Graziani ,Perparim, Stefani e gli umbri Marianelli e Lucchetti .

            Il ritmo sostenuto ed il gran caldo hanno fatto selezione e già al 2 giro si sono visti i primi sgretolamenti sia in campo maschile con in testa Giuseppe Cardelli (in splendida forma) ed il leader del Gran Prix Filippo  Occhiolini a pochi metri mentre gli altri (un gruppetto di una decina di unità) tutti insieme ad un centinaio di metri .

            In campo femminile  protagonista indiscussa la tifernate Paola Garinei che ha  preso il comando in modo  deciso fin dal 1° giro mantenendo costante il suo vantaggio  su Francesca Scarselli, mentre per il terzo posto si è deciso tutto al terzo giro con la Irene Enriquez e le due aretine  Valentina Mattesini e Lucia Boncompagni che non sono riuscite a superarla.

            Nel finale  il ritmo impresso alla gara da Giuseppe Cardelli ha fatto desistere Filippo Occhiolini che giunge secondo a poco più di 20” , il quale ha dichiarato a fine gara che “Giuseppe è andato veramente forte”,ho cercato di stare con lui ma il ritmo impresso mi ha fatto desistere,  per il 3° posto volata a tre, Marianelli  riesce su Vergni e Lucchetti.

            Nelle varie Categorie vittoria di Andrea Caruso ,Filaj Perparim,Natale Mulas  e l’ex nazionale  ed ex aretino Mario Vaiani Lisi.

            Prossima gara del Gran Prix  Venerdi 26 Agosto  al Ponte alla Chiassa con la “Corsa al Vecchio Ponte” di km 8 circa con partenza alle ore 18,30 per il settore giovanile mentre gli adulti partiranno alle ore 19,20

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0