Prima Pagina | Lo Sport | S.Donato in Fronzano e Sinalunga fine settimana tutta di corsa

S.Donato in Fronzano e Sinalunga fine settimana tutta di corsa

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
S.Donato in Fronzano  e Sinalunga  fine settimana  tutta di corsa

 

 

 

E’ stato un fine settimana all’insegna della corsa,  si è corso sabato sera tra una goccia e l’altra a S.Donato in Fronzano vicino a Reggello e  domenica a Sinalunga nel trofeo Panta Rei, ma andiamo per ordine :

S.Donato in Fronzano , novità di quest’anno, gara in circuito  di km 6  in programma alle ore 21,15  mentre la  Maratonina di S Donato gara in linea di 10 km  è partita alle ore 18 alla quale hanno preso parte quasi 150 atleti, il percorso particolarmente impegnativo ed il tempo che non prometteva niente di buono, ha tenuto lontano alcuni atleti.

Avvio sostenuto  di Jamali , tallonato dal compagno di squadra La Banca, l’altro marocchino  Midar e Di Vico che dopo il 3 km già si staccavano.

In campo femminile Tiberi e  Megli conducono la gara insieme per  molti km mentre  Boncompagni si posizionava  al 3 posto senza grandi problemi.

Finita la salita  si doveva affrontare una insidiosa discesa che Jamali superava tranquillamente portando a termine la gara con ampio vantaggio sul secondo  La Banca e Midar al terzo posto.

In campo femminile, Tiberi, nel finale si scrolla di dosso la Megli e va a vincere in modo netto, al terzo posto Boncompagni.

A seguire le gare del settore giovanile con percorsi adeguati.

Arriviamo alla 21,15 con la gara in circuito di 600 metri  per 10 giri con 15 atleti  in rappresentanza delle società fiorentine ed aretine.

Al via subito in testa i favoriti Copia,Mei, Occhiolini,Treve , Taras , Annetti e Neri , il percorso molto nervoso dopo il 5 giro provoca i primi frazionamenti importanti come Picchi e Annetti perdere terreno  mentre gli altri  restano più o meno insieme .

Arriviamo a 3 giri dalla conclusione sono rimasti  in due Copia e Mei, quest’ultimo specialista delle corse in montagna senza indugi  prende decisamente il comando staccando negli ultimi 2 giri il compagno di avventura terminando la gara vincitore con  18” di vantaggio su Copia , 20 “ su Treve  , 27” su  Occhiolini ed oltre 1’ su  Taras quinto assoluto.

Domenica mattina altra gara a Sinalunga nella 5^ edizione del trofeo Panta Rei di km 12  con la vittoria del rientrante  Giuseppe Cardelli , assente dalle competizioni perché diventato padre di Valentino.

Andiamo per ordine ,dopo il tempo incerto di sabato, la domenica si presentava luminose e calda ,  il via per gli oltre 150 atleti  è avvenuto alle ore 9,30 dalla palestra The BestBody, subito il quintetto della Polisportiva Policiano  Cardelli,Occhiolini,Annetti,Filay e Vannuccini si portavano al comando insieme a Refi del Campino e Crivelli della Vis di Cortona.

Il percorso assumeva repentine pendenze, provocando la prime selezioni , verso metà gara rimangono in due al comando Cardelli e Occhiolini mentre gli altri si staccano.

Intorno al 9 km Giuseppe Cardelli stacca anche Occhiolini (forse stanco della prova del sabato )  involandosi solitario al traguardo , al 3 posto Annetti , al 4°  Filaj  al 5° Vannuccini (tutti della Polisportiva Policiano ) .

In campo femminile dominio di Maria  Chiara Parigi della Podistica Arezzo  su Emenuela Martinelli dell’atletica Sestini e Lucia Boncompagni del Policiano .

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0