Prima Pagina | Cancellati - deleted | “Per l’attenzione rivolta allo Sport” il sindaco Mario Agnelli riceve il premio speciale 2018 alla Giornata Olimpica.

“Per l’attenzione rivolta allo Sport” il sindaco Mario Agnelli riceve il premio speciale 2018 alla Giornata Olimpica.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Per l’attenzione rivolta allo Sport” il sindaco Mario Agnelli riceve il premio speciale 2018 alla Giornata Olimpica.

“Onorato di ricevere questo premio che ha il pregio di mettere in evidenza la mia attenzione e quella dell’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino verso lo sport”.

Così Mario Agnelli, mentre riceve dalle mani del delegato provinciale del CONI, Giorgio Cerbai, il premio speciale 2018 nella Giornata Olimpica presso la Provincia di Arezzo.

“Per l’attenzione rivolta allo Sport” è la dicitura apposta sulla targa che corona l’impegno portato avanti sia come sportivo che come appassionato di sport a tutti i livelli.

“Mi piacciono tutti gli sport, sia quelli di squadra che quelli individuali. Tutti e a tutti i livelli insegnano che solo con il sacrificio e la costanza si possono ottenere dei risultati, anche se queste sono semplici sfide con se stessi o condivise con gli altri. Ma una disciplina sportiva può e deve insegnare anche il giusto comportamento e stile di vita da tenere anche fuori dall’ambito sportivo.

Gli antichi dicevano ‘mens sana in corpore sano’,  oggi più che mai può servire a spiegare ai nostri giovani quanto sia importante praticare e appassionarsi ad uno sport nella propria vita” aggiunge il sindaco Agnelli. .

“Castiglion Fiorentino e in generale la Valdichiana offrono numerose opportunità e ambientazioni naturali che spingono lo sportivo di turno o il semplice appassionato a scoprire passo dopo passo il nostro territorio e il suo paesaggio”.

Siamo consapevoli anche come amministratori pubblici che anche attraverso lo sport si possono creare attrattive, veicolare  e promuovere e il territorio e presto molto presto, saremo in grado di annunciare importanti attività che stiamo portando avanti in questo ambito per il 2019” conclude il sindaco Mario Agnelli. 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0