Prima Pagina | Cronaca | Bocciata dalle urne la fusione Bibbiena-Ortignano. Bernardini: un’occasione persa per l’intero territorio

Bocciata dalle urne la fusione Bibbiena-Ortignano. Bernardini: un’occasione persa per l’intero territorio

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Bocciata dalle urne la fusione Bibbiena-Ortignano. Bernardini: un’occasione persa per l’intero territorio

La bocciatura formale è arrivata da Ortignano, ma anche se la maggioranza dei votanti bibbienesi si era espressa per il si, la scarsissima partecipazione ha reso questo voto significativo forse per i motivi opposti a quelli sperati. 

Questa è invece la dichiarazione rilasciata dal sindaco di Ortignano Fiorenzo Pistolesi: "Non immaginavo una sconfitta così schiacciante. Lascerò il mandato". Ed infatti si è poi dimesso dall’incarico. Se le dimissioni saranno confermate, l'amministrazione sarà sciolta. 

In questo comune si va dunque verso il commissariamento? 

Dei 471 aventi diritto al voto (62,7% la percentuale dei votanti) a Ortignano Raggiolo, in 278 hanno detto no e in 189 si. Due le schede nulle e due quelle bianche. 

A Bibbiena (35,44% la percentuale dei votanti) che si sono espressi, in 1831 (56,1%) hanno detto si, mentre in 1432 (43,8%) hanno detto no. Tredici le schede bianche, dieci quelle nulle.

Ortignano Raggiolo, il saluto del Sindaco Pistolesi ai propri cittadini

“La mia esperienza da Sindaco del Comune di Ortignano Raggiolo è giunta al termine. Vorrei anzitutto esprimere tutto il mio rammarico per non aver portato a termine fino alla naturale scadenza il mio mandato. Le motivazioni sono ormai note e quindi superfluo riproporle. Mi scuso invece  se nell’immediato futuro peraltro circoscritto ad un breve periodo, potranno sussistere nel Comune dei disservizi o contrattempi nello svolgimento dell’operatività amministrativa. Vorrei inoltre semplicemente ringraziare tutti i cittadini che in questi anni mi hanno consentito di realizzare una esperienza unica ed irripetibile. E’ stato un onore ed un privilegio essere stato vostro Sindaco. Auguro a tutta la gente di Ortignano Raggiolo di vivere un sereno futuro colmo di progetti possibili ed obiettivi realizzati”

Fiorenzo Pistolesi.

  

 

     


  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0