Prima Pagina | Eventi | SUSANNA BADII da Arezzo alla Prova del Cuoco

SUSANNA BADII da Arezzo alla Prova del Cuoco

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
SUSANNA BADII da Arezzo alla Prova del Cuoco

Quarta puntata della settimana numero sette.

Si inizierà parlando di SALMONE, con la ricetta della chef romana ANNA MARIA PALMA che preparerà una stuzzicante TORTA DI GIRELLE CON SALMONE, BIETA E SCAMORZA AFFUMICATA.

Con lei, l’esperto ittico DAVIDE VALSECCHI da Alessandria e la dietologa DANIELA LIMONTA da Lecco sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo pesce.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef toscano STEFANO PINCIAROLI e lo chef ligure ALESSANDRO DENTONE si sfideranno nella rivisitazione di un celebre piatto della tradizione italiana: LO STRACOTTO DI MANZO.

Per il “Piatto d’Autore”, lo chef romano GIANFRANCO PASCUCCI proporrà una   personale interpretazione di un “classico” napoletano: PASTA E PATATE CON BACCALA’.

Spazio anche alla creatività della chef SUSANNA BADII da Arezzo, che realizzerà delle gustosissime ROSETTE CON ZUCCA, RIGATINO E INSALATA.

Quarta “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO della: i concorrenti PIER GIORGIO RONCHI da Como e GRAZIA AGOSTINO da Bari se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef SILVANO LIBRENTI da Bologna e STEFANO CALLEGARO da Rovigo.

A giudicarli ci saranno lo chef ADRIANO BALDASSARRE, l’esperta enogastronomica FRANCESCA ROMANA MEZZADRI e - “giurato per un giorno” – il giornalista e conduttore televisivo TIBERIO TIMPERI.

Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà ad AGNONE (Cb), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: LE OSTIE DI AGNONE.

Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del “Mercato Rosati” di Foggia.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0