Prima Pagina | Salute e sanità | La nuova Farmacia Comunale “Giotto” è diventata realtà

La nuova Farmacia Comunale “Giotto” è diventata realtà

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
La nuova Farmacia Comunale “Giotto” è diventata realtà

L’inizio della settimana è coinciso con l’apertura di una farmacia che avrà orario continuato 8.00-20.00 Il taglio del nastro e la cerimonia di inaugurazione saranno sabato 27 ottobre alla presenza del sindaco

 

 

AREZZO – Lo spostamento della Farmacia Comunale “Giotto” è diventato realtà. L’inizio della settimana è coinciso con l’apertura di una farmacia che, posta in viale Giotto 69 alle spalle della chiesa del Sacro Cuore, è stata fortemente voluta dall’Azienda Farmaceutica Municipalizzata per dotare l’importante quartiere cittadino di un ambiente più accogliente, moderno, polifunzionale e facile da raggiungere. Il trasferimento dalla storica sede di via Benvenuto Cellini è stato completato nel corso del fine settimana, dunque i cittadini possono già fare affidamento su un luogo dove la tradizionale dispensazione dei medicinali è affiancata dalla presenza di servizi dedicati alla salute come elettrocardiogramma, Cup e controllo della pressione, che saranno incrementati con le novità di autoanalisi e holter cardiaco. Per perseguire il benessere complessivo della persona, inoltre, verrà potenziato anche il reparto della dermoestetica professionale, mentre la predisposizione di un moderno magazzino robotizzato garantirà ai farmacisti maggior tempo per l’ascolto dei cittadini.

Uno dei più importanti cambiamenti sarà rappresentato dall’ampiamento dell’orario, con il passaggio all’apertura continuata dalle 8.00 di mattina alle 20.00 di sera dal lunedì al sabato per meglio incontrare le diversificate esigenze dei cittadini. Per assecondare queste novità, il team di farmacisti presente alla “Giotto” è stato incrementato da sette a dieci professionisti che continueranno ad essere guidati dalla dottoressa Gloria Fiorini. La farmacia è già operativa, ma il taglio del nastro e la cerimonia ufficiale di inaugurazione sono previsti alle 16.30 di sabato 27 ottobre: il trasferimento in viale Giotto rappresenta un traguardo di portata storica per le Farmacie Comunali di Arezzo, dunque la volontà è di condividerlo in un pomeriggio di festa a cui sono invitati gli abitanti del quartiere e a cui è attesa la presenza del sindaco Alessandro Ghinelli e delle altre istituzioni cittadine.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0