Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Petit Bal: sabato 29 settembre alle 21,15 in piazza San Francesco

Petit Bal: sabato 29 settembre alle 21,15 in piazza San Francesco

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Petit Bal: sabato 29 settembre alle 21,15 in piazza San Francesco

 

 

Sabato 29 settembre alle 21,15 è in programma lo spettacolo “Petit Bal” a cura di Contaerea a.s.d. con il patrocinio del Comune di Arezzo. Appuntamento in piazza San Francesco.

Lo spettacolo è un omaggio a “Le Bal”, il film di Ettore Scola del 1983 candidato all’Oscar come miglior film straniero. L’ambientazione è una sala da ballo della periferia, anni Quaranta. Qui si incontrano ogni sabato delusi ed esclusi, tutti celibi e tutti lì per il ballo, unica possibilità di amare e sognare.

Nello spettacolo proposto da Contraerea, muto come l’originale, si raccontano diverse storie di amicizia e amore, corrisposto o no, con leggerezza e ironia. In un circo contemporaneo che unisce discipline aeree, come il tessuto, il cerchio, il trapezio e le cinghie a discipline di equilibrismo e acrobatica a terra. Regia: Sara Venuti. Con Riccardo Albertoni, Ware Carlton –Ford, Francesca Ceravolo, Stella Gori, Nicoletta Martini, Veronica Noferi, Bianca Laura Pedone, Elisa Severi e Sara Venuti.

Contraerea è un’associazione dilettantistica sportiva che si propone di approfondire e sviluppare attività artistiche legate al mondo circense e in particolare delle discipline aeree quali la danza aerea su tessuto, cerchio, trapezio, ruota tedesca, sfera e giocoleria. Tali discipline prevedono studio delle proprie potenzialità e dei propri limiti in termini di sforzo fisico ma soprattutto mentale e di connessione con le proprie energie vitali, dalla respirazione alla potenza muscolare al controllo del corpo.

Contraerea organizza corsi per iscritti e associati, con prova gratuita per tutti gli interessati. [email protected], www.contraerea.it

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0