Prima Pagina | Comunicati stampa | BANCHE: FI, “BENE OK A NOSTRO ODG PER RISPARMIATORI TRUFFATI. GOVERNO MANTENGA FEDE A IMPEGNI ASSUNTI”

BANCHE: FI, “BENE OK A NOSTRO ODG PER RISPARMIATORI TRUFFATI. GOVERNO MANTENGA FEDE A IMPEGNI ASSUNTI”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
BANCHE: FI, “BENE OK A NOSTRO ODG PER RISPARMIATORI TRUFFATI. GOVERNO MANTENGA FEDE A IMPEGNI ASSUNTI”

 

“Ieri sera è stato dato parere favorevole a un ordine del giorno di Forza Italia, votato oggi all’unanimità dall’Aula, a favore degli investitori coinvolti nella crisi bancaria, con il quale impegniamo il Governo ad adottare un’iniziativa normativa urgente per tutelare coloro che versano in condizioni di indigenza, vulnerabilità economica e disagio sociale, dovuti all’azzeramento del valore dei titoli posseduti, prevedendo in ogni caso per tutti il diritto al rimborso integrale. Siamo molto soddisfatti per l’accoglimento del nostro ordine del giorno, che testimonia il nostro impegno su una battaglia di diritto che ha visto Forza Italia in prima linea sin da subito. Ora il Governo mantenga fede agli impegni assunti”.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, i deputati di Forza Italia, Felice D’Ettore, Raffaele Baratto e Stefano Mugnai.

“Ad oggi, nonostante gli annunci e ad oltre otto mesi dall’entrata in vigore della legge di bilancio 2018 – che ha introdotto un apposito Fondo di ristoro finanziario per quei risparmiatori che hanno subito un danno ingiusto – non è stato ancora emanato il decreto attuativo per rendere attuativo tale Fondo per il ristoro dei truffati. E’ inaccettabile che cittadini risparmiatori onesti, che hanno subito evidenti evidenti danni, non vedano ancora oggi riconosciuti il loro sacrosanto diritto ai procedimenti di ristoro. Con il nostro ordine del giorno impegniamo il governo a tutelare i risparmiatori di Veneto Banca, Banca popolare di Vicenza, Cariferrara, Banca Etruria, Banche Marche e Carichieti. Vigileremo perché il Governo tenga fede agli impegni assunti”, concludono.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0