Prima Pagina | Arte: da vedere | “Artisti in strada per Saione”, venerdì 14 settembre dalle 18,30

“Artisti in strada per Saione”, venerdì 14 settembre dalle 18,30

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Artisti in strada per Saione”, venerdì 14 settembre dalle 18,30

Venerdì 14 settembre, dalle 18,30 alle 22,30, appuntamento con “Artisti in strada per Saione”, manifestazione con il patrocinio del Comune di Arezzo, promossa dal Lions Club Arezzo Chimera, insieme ad attività commerciali della zona. Un Festival che vedrà circa 200 artisti (il doppio di quelli previsti a maggio, quando l’appuntamento saltò per le previsioni meteo), esibirsi tra via Vittorio Veneto e i giardini di Campo di Marte. Danza classica, moderna, contemporanea, in varie declinazioni, latino americana e danza aerea, giocoleria, equilibrismo, acrobazia, recitazione, illusionismo e prestidigitazione, scherma, musica rock, pop, beat, jazz, classica. Si esibiranno artisti di 100% Circo, Academy Dance Fitness, Accademia Dima, Alfa Ballet, Arcobaleno Arezzo, Chapkis Dance Family, Cotton Beat, Dance Studio, Denì Magic, Dieci anni dopo, Filarmonica Guido Monaco, I Coralli, Jazz Club Arezzo, Libera Accademia del Teatro, Lorenzo Rossi, Piccola Etoile, Tornados, Trilemma. Il Festival è ad ingresso gratuito. Il pubblico verrà invitato a lasciarsi coinvolgere in laboratori di attività circensi e di scherma.

“Questa iniziativa fa parte delle molte azioni che la Giunta Ghinelli sta sostenendo per riqualificare il quartiere di Saione, grazie alla collaborazione anche dei club di servizio” ha commentato l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti.

Il Festival comporterà alcune modifiche alla circolazione. Dalle 14 a mezzanotte divieto di transito e divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Vittorio Veneto, esclusivamente nel tratto compreso tra via L. Battista Alberti e via F. Rismondo e nell’area di parcheggio di via Francesco Rismondo.

 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0