Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Fiera Antiquaria di settembre: la Fondazione Ivan Bruschi è a fianco della Giostra del Saracino

Fiera Antiquaria di settembre: la Fondazione Ivan Bruschi è a fianco della Giostra del Saracino

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Fiera Antiquaria di settembre:  la Fondazione Ivan Bruschi è a fianco della Giostra del Saracino

Una promozione speciale per i possessori del biglietto della manifestazione

Arezzo, 30 agosto 2018 – In occasione di una delle manifestazioni storiche più sentite e vissute di Arezzo, la Fondazione Ivan Bruschi, sostenuta da UBI Banca, in concomitanza con l’edizione di settembre della Fiera Antiquaria, offre uno sconto a tutti i possessori del biglietto della Giostra del Saracino di domenica 2 settembre e della “Prova Generale” del 31 agosto.

Una promozione speciale che rientra nel programma di valorizzazione del 50° anniversario della Fiera Antiquaria e che permetterà, a chi presenta alla biglietteria della Fondazione Bruschi il ticket di ingresso della Giostra o della Prova, di visitare al prezzo ridotto di 3 € la Casa Museo in Corso Italia, che custodisce la collezione permanente del celebre antiquario aretino, comprendente anche una stampa originale del 1600 della famosa “Disfida di Buratto”.

Inoltre il Museo ospita attualmente due esposizioni temporanee: la mostra “Cronache della Fiera Antiquaria”, che ricrea un efficace profilo della Fiera, di Bruschi e di tutti i personaggi ad essa collegati, documentando un periodo importante per Arezzo, e la mostra "Musica dipinta. Dalle miniature rinascimentali a Lorenzo Tiepolo. Opere da una prestigiosa collezione”, realizzata grazie all’eccellente selezione di opere del noto antiquario fiorentino Enrico Frascione, Presidente dell'Associazione Antiquari d'Italia.

Domenica 2 settembre alle ore 10,30, in collaborazione con il Centro Guide Arezzo e Provincia, si svolgerà anche lo Scopri Arezzo Speciale “Giostra del Saracino e Fiera Antiquaria”, al costo di € 10 a persona, con partenza dal Museo Bruschi in Corso Italia, 14.

Si rinnova così il legame con la storia della città attraverso la conoscenza delle manifestazioni e delle peculiarità che la rendono celebre in tutta Italia e non solo, come la Fiera dell’Antiquariato, il collezionismo e la Giostra del Saracino.

 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0