Prima Pagina | Cronaca | In preghiera per ricordare Stella Boccia, 24 anni, e Carlos Jesus Trujillo, 27 anni, i fidanzati di Arezzo morti nel crollo del ponte Morandi

In preghiera per ricordare Stella Boccia, 24 anni, e Carlos Jesus Trujillo, 27 anni, i fidanzati di Arezzo morti nel crollo del ponte Morandi

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
In preghiera per ricordare Stella Boccia, 24 anni, e Carlos Jesus Trujillo, 27 anni, i fidanzati di Arezzo morti nel crollo del ponte Morandi

E’ stata dedicata a Stella Boccia, 24 anni, e Carlos Jesus Trujillo, 27 anni, i fidanzati di Arezzo morti nel crollo del ponte Morandi a Genova, la messa solenne di Ferragosto al Santuario delle Vertighe di Monte San Savino (Arezzo) proprio nella chiesa dedicata alla Madonna delle Vertighe, patrona dell‘Autostrada del Sole.

 

La celebrazione è dedicata a Stella i cui genitori hanno un ristorante proprio a Monte San Savino, e a Carlos che era insieme a lei nell‘auto precipitata nel crollo. Il santuario, dove si recano abitualmente fedeli e turisti, si stringerà intorno alla famiglia, adesso a Genova. Intanto i Comuni di Monte San Savino, Capolona (dove risiedeva Carlos) e Civitella Valdichiana (dove abitava Stella) si sono stretti intorno alle famiglie dando la disponibilità a sostenerle per ogni necessità.

Dolore e dispiacere emergono sulla pagina social del ristorante di Monte San Savino (Arezzo) gestito dai genitori di Stella Boccia e sulla pagina Facebook della giovane vittima. Tra i messaggi di cordoglio quello del sindaco Margherita Scarpellini, che fa le condoglianze a nome dell’intera comunità, e quelli dei turisti ospiti nel locale della famiglia dove hanno conosciuto Stella e i genitori.

Una tragedia che ha colpito la famiglia di Stella. La madre lavora nel ristorante del fratello - il Vesuvio - e la famiglia è molto conosciuta. Su Facebook ha spiegato che oggi il ristorante resterà chiuso per la tragedia. Chiusi anche i locali il Vesuvio e Billi's di Arezzo in segno di lutto, gestiti dai parenti della ragazza. Ragazza che  lavorava invece in un negozio di abbigliamento,  la Foot Locker. 

Di dolore i messaggi sulle bacheche dei due ragazzi con un accenno alla giovane: “Stella continuerai a brillare nel cielo e ad illuminare con la tua luce chi ti vuole bene”, scrive Maria Cristina.

Anche la BBC ha dato la notizia, comunicando che l'ambasciata del Perù è già pronta a dare assistenza alla famiglia del ragazzo.

Stella Boccia, 24, was also killed in the bridge collapse in Genoa alongside with her Peruvian boyfriend Carlos, 27, who was a waiter. The pair were returning from a vacation when they died.

Stella Maria Boccia, a 24-year-old born in Napoli, and her Peruvian boyfriend Carlos Jesus Erazo Trujillo, 27, were also victims.
Italian newspapers reported that Ms Boccia's parents manage a restaurant called "Il Pescatore" in Tuscany. 
A post published on the restaurant's Facebook page read: "We apologise to our customers, but we'll be closed for mourning. Unfortunately, a piece of our heart has remained under the rubble of the bridge in Genoa." 
Peru's ambassador to Italy confirmed one of its citizens had died in the bridge collapse. Media reports from Peru said he was a chef and restaurant worker who had lived in Italy for 11 years.
The young couple were reportedly identified from their car registration number

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0