Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Streetfood: ad Arezzo protagonista con l’Enel Energia Tour

Streetfood: ad Arezzo protagonista con l’Enel Energia Tour

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Streetfood: ad Arezzo protagonista con l’Enel Energia Tour

Giovedì 19 il cibo di strada con la tendina torna al Parco Pertini già teatro dei successi dei Truck Enel invita l’Associazione nazionale Streetfood, nata proprio ad Arezzo, per accompagnare con il cibo di strada certificato la prima tappa dell’Enel Energia Tour che parte proprio dalla città toscana. Ricciarini (Presidente): «Siamo ormai un punto di riferimento per il cibo di strada»

Enel invita Streetfood. Giovedì 19 luglio infatti saranno i cibi di strada promossi dall’Associazione nazionale Streetfood a fare da partner nell’area somministrazione ufficiale della prima tappa dell’Enel Energia Tour. A Parco Pertini, teatro già delle tre fortunate edizioni dell’evento firmato da Streetfood “4Wheels”, ancora una volta saranno i cibi di strada a fare a contorno alla giornata di musica promossa da Enel con il concerto clou di Paolo Fresu. «Siamo da anni già partner del Porretta Soul Festival (prossima tappa proprio questa settimana dal 19 al 22 luglio ad Alto Reno Terme, ex Porretta), siamo stati appena scelti anche dal Pescara Terrasound e questa nuova collaborazione dimostra come anche nei grandi eventi si cerchi la qualità dei prodotti – spiega il presidente dell’Associazione Streetfood, Massimiliano Ricciarini – e tornare al Parco Pertini scelti da una azienda come Enel non può che riempirci di orgoglio e dimostrare come in questi anni il cibo di strada con la tendina si sia fatto strada».

A fare da contorno gastronomico alla musica dell’Enel Energia Tour saranno i Truck targati Streetfood: Masterchips (patatine olandesi) che ha già un punto fisso in via Madonna del Prato ad Arezzo centro, poi Panunto,  Apecar di Arezzo con panino con lampredotto. Ancora Carcake, furgoncino che arriva da Terni per proporre dolci dal mondo dalle paste tipiche italiane ai Waffle al gelato thailandese, Donuts e ad annaffiare il tutto il mitico Truck con la tendina della birra artigianale Streetfood con specialità brassicole di Pordenone e di Arcidosso in provincia di Grosseto.

Enel Energia Tour è l’iniziativa promossa da Enel che dal 19 luglio al 29 settembre porta la grande musica in cinque città italiane. Ad aprire il ciclo di serate sarà proprio Arezzo, giovedì 19 luglio a partire dalle 17,30, al Parco Pertini con il concerto di Paolo Fresu e il Devil Quartet nonché le esibizioni del trio Khalab, Cappellato, Daybire e l’Orchestra Instabile di Arezzo. Il tour proseguirà poi a Pescara il 28 luglio e successivamente a settembre con Genova, Bologna e Palermo. Raccontare il territorio attraverso la musica, è infatti questo l’obiettivo di Enel Energia che vuole attivare momenti di socializzazione e di vicinanza tra le persone nell’ambito di un contesto culturale stimolante e aperto a tutti. Un’esperienza unica e coinvolgente in cui allestimenti, contenuti e relazioni con il pubblico sono disegnati per essere divertenti e accogliere tutta la comunità. L’evento è a ingresso libero.

Streetfood: ad Arezzo tanti eventi per ravvivare la città. Nara proprio ad Arezzo, l’Associazione che compie quest’anno dieci anni di attività ha portato in città tanti eventi, a partire dal Prato a settembre dove ormai sono migliaia gli avventori e da tre anni, al Parco Pertini in primavera l’evento con i truck. Oggi, dopo dieci anni di attività, l’Associazione può vantare numeri importanti per il settore. A partire dagli eventi che in dieci anni hanno toccato oltre 100 città italiane, portando in degustazione centinaia di cibi di strada italiani e non solo, raggiungendo, si stima, circa 6 milioni di appassionati negli oltre 400 eventi messi in piedi. A questi eventi vanno aggiunti, oltre alla somministrazione di cibi “certificati”, anche attività culturali collaterali, come le visite guidate ai centri storici delle città che hanno ospitato i cosiddetti “Streetfood Village”, ma anche convegni, seminari e master di approfondimento.

Cibo di Strada, il tour del decennale, 17 luglio 2018 C.s. 33

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0