Prima Pagina | Lo Sport | Fumata bianca, il nuovo progetto parte da Dal Canto. La Cava: ''Abbiamo fatto un bel lavoro''

Fumata bianca, il nuovo progetto parte da Dal Canto. La Cava: ''Abbiamo fatto un bel lavoro''

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Fumata bianca, il nuovo progetto parte da Dal Canto. La Cava: ''Abbiamo fatto un bel lavoro''

Con il tecnico veneto c'è accordo su tutto: contratto biennale, cifre che rientrano nel budget previsto per la prima squadra, condivisione del progetto fondato sulla valorizzazione dei giovani e sull'ambizione di lottare per qualcosa di più della salvezza. Poco fa il saluto e il ringraziamento della Juventus all'ex mister della primavera. Poco fa l'annuncio ufficiale della Ss Arezzo

La Juventus lo saluta e lo ringrazia, l'Arezzo conferma la fumata bianca: l'allenatore della prossima stagione sarà Alessandro Dal Canto. Con il tecnico veneto c'è accordo su tutto: contratto biennale, cifre che rientrano nel budget previsto per la prima squadra, condivisione del progetto fondato sulla valorizzazione dei giovani e sull'ambizione di lottare per qualcosa di più della salvezza.

A Milano, nel pranzo di lavoro tra il mister, il suo agente, il presidente La Cava, il dg Pieroni, il ds Testini, sono stati limati gli ultimi dettagli. Da parte di Dal Canto c'è entusiasmo per un'avventura che lo riporta nel calcio dei grandi, in una piazza di livello e che è stata un trampolino di lancio (o di rilancio) per tanti suoi colleghi.

La semifinale playoff con l’Inter è stata l'ultima partita di Alessandro Dal Canto alla guida della Juventus Primavera. L'allenatore non sarà alla guida della Primavera per il 2018/19.

La Juventus vuole ringraziare Dal Canto per la professionalità e le qualità dimostrate durante tutto l'arco della stagione. E’ stata un'ottima annata che ha portato la Primavera ad un passo dalla finale playoff grazie ad una strepitosa rimonta nella parte conclusiva del campionato, oltre al raggiungimento delle semifinali del torneo di Viareggio e gli ottavi di Coppa Italia.

Il sentito ringraziamento va anche al vice-allenatore Giuliano Lamma. A loro va anche un caloroso in bocca al lupo per il proseguimento delle proprie avventure professionali.

Poco fa è arrivato l'annuncio ufficiale della Ss Arezzo.

Soddisfatto il presidente Giorgio La Cava: ''Stavamo lavorando da settimane sul profilo di Dal Canto. E siamo riusciti a portare in serie C uno che sedeva sulla panchina della seconda squadra della Juventus. Dico bravi a tutti, hanno fatto un bel lavoro. E' il primo tassello di un progetto che prevede la formazione di una squadra giovane e competitiva''.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0