Prima Pagina | Viabilità  e meteo | Frana in A1 nei pressi di Incisa. Autostrada bloccata in direzione Nord

Frana in A1 nei pressi di Incisa. Autostrada bloccata in direzione Nord

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Frana in A1 nei pressi di Incisa. Autostrada bloccata in direzione Nord

Autostrade per l’Italia rende noto che intorno alle 7 di questa mattina si è verificata la caduta di alcuni detriti dalle pendici sovrastanti l’imbocco della galleria Bruscheto, nel tratto della A1 compreso tra Valdarno e Firenze sud, all’altezza del km 319.

A causa delle incessanti precipitazioni degli ultimi giorni, si sono verificate erosioni del terreno di superficie e il distacco di materiale anche di importanti dimensioni che è stato tuttavia trattenuto dal sistema paramassi installato da Aspi sopra la volta della galleria. Solo piccole porzioni di materiale hanno superato le reti finendo sulla corsia di destra della carreggiata nord.

Una persona è rimasta ferita in modo lieve, venendo successivamente portata in ospedale: lo riferisce la polstrada. Nel tamponamento che si è verificato a seguito di tale caduta infatti, il conducente di un mezzo pesante è rimasto lievemente ferito. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre e i tecnici di Aspi he stanno procedendo allo svuotamento del sistema paramassi e ad una integrazione delle reti nei punti più sollecitati

Per consentire la pulizia del piano viabile, per l’esecuzione dell’intervento di messa in sicurezza è stato necessario chiudere una corsia, per cui il traffico scorre attualmente su una sola corsia e si sono formati 15 km di coda.

Per le lunghe percorrenze verso Firenze si consiglia di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326, in direzione Siena, per poi rientrare in A1 a Firenze Impruneta. Per le brevi percorrenze si consiglia di uscire a Valdarno per poi prendere la SR69 e la SP1 per poi rientrare a Firenze sud.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0