Prima Pagina | Lo Sport | La Lega rinvia la partita con il Livorno

La Lega rinvia la partita con il Livorno

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
La Lega rinvia la partita con il Livorno

Tentativo in corso di salvare il salvabile

Con il comunicato ufficiale pubblicato in data odierna, il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, facendo seguito agli incontri intervenuti con l’amministrazione comunale di Arezzo e con le autorità della Città;

preso atto dell’incertezza determinata dallo stato di agitazione dichiarato dai calciatori dell’Arezzo che non hanno sciolto la riserva in ordine all’eventuale sciopero per la gara in programma domenica 25 febbraio tra Arezzo e Livorno; valutata la necessità di un urgente intervento della Lega volto a tutelare la regolarità della competizione e ad evitare l’aggravarsi della situazione; ha disposto di rinviare a data da destinarsi la gara Arezzo – Livorno in programma domenica 25 febbraio 2018.


Il derby in questi giorni era sempre rimasto sub judice, tant'è che non era cominciata nemmeno la prevendita dei biglietti (da Livorno erano attesi almeno 500 tifosi).

Con questa decisione la Lega ha scongiurato il pericolo dello sciopero, che avrebbe rappresentato una vittoria sindacale e d'immagine da parte dell'Aic, all'interno di una contrapposizione che va avanti da mesi. L'Arezzo non rischia così di perdere 3-0 a tavolino né di scontare il conseguente punto di penalizzazione.

E' chiaro che adesso, con la trasferta di Olbia sullo sfondo, bisognerà trovare una via d'uscita dall'empasse e la strada più plausibile è quella dell'esercizio provvisorio.

 

Questo il calendario amaranto delle prossime settimane

 

Olbia-Arezzo / sabato 3 marzo ore 14.30

Arezzo-Monza / sabato 10 marzo ore 16.30

Viterbese-Arezzo / sabato 17 marzo ore 20.30

Turno di riposo / martedì 20 marzo

Arezzo-Gavorrano / sabato 24 marzo ore 16.30

Pro Piacenza-Arezzo / giovedì 29 marzo ore 16.30

Cuneo-Arezzo / sabato 7 aprile ore 14.30

Arezzo-Siena / sabato 14 aprile ore 18.30

Prato-Arezzo / sabato 21 aprile ore 20.30

Arezzo-Pisa / sabato 28 aprile ore 16.30

Carrarese-Arezzo / sabato 5 maggio ore 16.30

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0