Prima Pagina | Politica società diritti | E’ iniziata la campagna elettorale

E’ iniziata la campagna elettorale

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
E’ iniziata la campagna elettorale

 

Anche se la campagna elettorale di fatto è già cominciata da almeno un mese, lo svolgimento dei comizi elettorali può svolgersi solo dal 30esimo giorno prima del voto fino a 24 ore prima. Questa norma riguarda in particolare gli spazi di affissione e l'autorizzazione all'uso delle piazze e dei luoghi pubblici.

Ce ne siamo certamente accorti come redazione, dal momento che il numero dei comunicati stampa ha subito una impennata vertiginosa. Ormai giungono in redazione non meno di 30 note al giorno, dai vari partiti, candidati, addetti stampa, segreterie varie e associazioni che si affiancano.

La ricerca di visibilità è spasmodica, tutti pronti a cavalcare anche la neve, le buche o la vecchietta scivolata alla fontana.  

Resta per fortuna nostra, anche uno spiraglio di scontro diretto: quella piccola quota di uninominale che speriamo ci offrirà delle tribune politiche degne di questo nome. Mentre stiamo cercando di trovare una soluzione alla collocazione dei comunicati che arrivano, quel tanto che basta a renderli visibili senza per questo restarne sommersi, non possiamo che rimpiangere il buon vecchio Mattarellum, che tutto sommato per molti anni ha rappresentato un ottimo compromesso ai problemi di ricerca del consenso in Italia.

Si dia dunque il via al duello: all’armi, alla battaglia! 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0