Prima Pagina | Arte e cultura | “La porta dell’Angelo”. Presentazione in Fortezza del catalogo della mostra di Ugo Riva

“La porta dell’Angelo”. Presentazione in Fortezza del catalogo della mostra di Ugo Riva

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“La porta dell’Angelo”. Presentazione in Fortezza del catalogo della mostra di Ugo Riva

 

Oltre sei mesi di esposizione, circa 67.000 visitatori ad oggi. La mostra di Ugo Riva, in corso fino al 7 gennaio nella Fortezza medicea, si è confermata tra gli eventi di maggior richiamo organizzati quest’anno dal Comune di Arezzo. Un appuntamento esclusivo e di altissimo livello con l’arte del Maestro bergamasco, sculture e disegni, risultato dell’abbinamento e contrasto tra diversi materiali come terracotta e bronzo, in una simbiosi fra religioso e laico che colpisce per significati e bellezza. Una mostra significativa, importante, di cui rimarrà memoria critica nel catalogo ad essa dedicato, “La Porta dell’Angelo”, la cui presentazione avrà luogo giovedì 21 dicembre alle 18 presso il Bastione del Soccorso della Fortezza.

Curato dal critico Vittorio Sgarbi, del quale anche è la curatela della mostra, il catalogo offre una lettura approfondita dell’arte di Ugo Riva e una descrizione critica delle opere in mostra, 22 sculture e 7 disegni, che raccontano il percorso e il pensiero del Maestro, testimone della fragilità del suo tempo.

Insieme a Ugo Riva, alla presentazione del catalogo interverranno il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, il presidente di Estra Francesco Macrì e il professor Vittorio Sgarbi.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0