Prima Pagina | Cronaca | Ztl, nuovi varchi in ingresso e in uscita

Ztl, nuovi varchi in ingresso e in uscita

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Ztl, nuovi varchi in ingresso e in uscita

 

Azioni L'Amministrazione comunale ha intenzione di migliorare il controllo delle Ztl, con la realizzazione di nuovi varchi in ingresso ma anche di nuovi in uscita in aggiunta agli esistenti, prevedendo anche un adeguamento tecnologico di alcuni di questi ultimi. La novità è stata presentata dal sindaco Alessandro Ghinelli e dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. I varchi oggetto di intervento saranno, in uscita, in via Dei Pileati, in Borgo Santa Croce, in via Buozzi in ingresso e in uscita, sempre in uscita in via Padre Caprara, in piaggia di Murello – San Lorentino, in via Isidoro del Lungo e in ingresso in via Fioraja e in via Montetini. L’ampliamento del sistema di controllo elettronico dei varchi di ingresso e di uscita dalla Ztl avrà un importo complessivo di 258.864,29 euro.

“Un provvedimento e un investimento necessario per ‘proteggere’ la Ztl che rappresenta un luogo di pregio e nel quale la circolazione e la sosta sono destinate prevalentemente ai residenti – ha detto il sindaco Alessandro Ghinelli. I cittadini che non risiedono in Ztl hanno facoltà di percorrerla e di trovarvi la possibilità di sosta, ma possono farlo solo nei tempi concessi. Quindi, è necessario un maggior rispetto delle regole. Tale obiettivo verrà pienamente colto con le nuove telecamere sia in ingresso che, soprattutto, in uscita dalla Ztl”.

“Il senso di questo intervento è finalizzato prevalentemente alla verifica del corretto utilizzo del permesso rilasciato per l’accesso alla Ztl B – ha spiegato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. Infatti, se fino ad oggi era possibile controllare l’ingresso, anche se non su tutte le strade, non era invece possibile in alcun modo, se non attraverso l’ausilio della Polizia Municipale, controllare la permanenza e l’uscita dalla Ztl stessa. Con l’intervento che l’amministrazione intende mettere in atto sarà tutelata la Ztl che, ricordiamolo, ha una particolare vocazione commerciale”.

 
 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0