Prima Pagina | Politica società diritti | APA (F.I.): IL PRESEPE, IN OGNI SCUOLA COMUNALE

APA (F.I.): IL PRESEPE, IN OGNI SCUOLA COMUNALE

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
APA (F.I.): IL PRESEPE, IN OGNI SCUOLA COMUNALE

“ABBIAMO CHIESTO ALL’ASSESSORE TANTI CHE COME OGNI ANNO VENGA ALLESTITO UN PRESEPE IN OGNI SCUOLA DI COMPETENZA COMUNALE”

Il presepe, simbolo di pace, amore, speranza, vita e famiglia.

Valori fondamentali, di tradizione e identità del nostro Paese nei quali ci riconosciamo e, per i quali, è necessario impegnarsi affinché vengano sempre riproposti e difesi. Abbiamo chiesto all’assessore Tanti che, come ogni anno, venga allestito un presepe in ogni scuola di competenza comunale.

Un momento grazie al quale, assieme “all’atmosfera magica del Natale”, si amplifichi il riconoscimento ed il rispetto delle proprie tradizioni senza rinunciare ai propri valori e simboli.

Le nuove generazioni hanno bisogno, che gli sia data la possibilità, anche attraverso le istituzioni,  di conoscere tutti i messaggi di pace, serenità e civile convivenza tra i popoli, tenendo conto delle tradizioni.

Oramai da anni in tutto il territorio nazionale anche in luoghi aperti al pubblico,  vengono allestiti presepi di ogni genere molto apprezzati e, dove spesso, si annovera successo di folla espressione di creatività e impegno di tanti cittadini comuni, grazie semplicemente solo e non altro, a quei valori importanti per la nostra identità.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0