Prima Pagina | Lo Sport | Secondo indiscrezioni giornalistiche potrebbe essere Altero Matteoli il nuovo presidente della US Arezzo

Secondo indiscrezioni giornalistiche potrebbe essere Altero Matteoli il nuovo presidente della US Arezzo

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Secondo indiscrezioni giornalistiche potrebbe essere Altero Matteoli il nuovo presidente della US Arezzo

La fonte è la trasmissione Block Notes di Andrea Avato, che tutti conosciamo per la grande serietà e onestà intellettuale.

 

Di certo sappiamo che l'identità dei successori di Mauro Ferretti, verrà svelata in una conferenza stampa di presentazione che si svolgerà in questa settimana ad Arezzo. Confermata per questa mattina la visita a palazzo Cavallo per un primo incontro con il sindaco Ghinelli. Oltre a Ferretti, annunciata la presenza di Franco Zavaglia, destinato a ricoprire un ruolo di primo piano nel futuro organigramma.

Ma la notizia destinata a creare non poco scalpore, è rimbalzata in serata da Roma: la nuova proprietà amaranto potrebbe affidare il ruolo di presidente all'ex parlamentare Altero Matteoli, ministro dell'ambiente tra il 1994 e il 1995 e ministro delle infrastrutture e dei trasporti dal 2008 al 2011, in entrambi i casi in governi presieduti da Silvio Berlusconi.

Classe 1940, originario di Cecina, ex sindaco di Orbetello e con un passato politico nel Msi, in An e poi in Fi, Matteoli assumerebbe un incarico di rappresentanza dall'alto della sua esperienza politica.

Esperienza che probabilmente è da considerarsi conclusa dopo le accuse (confermate in primo grado) mosse dalla Procura di Venezia per l'inchiesta sul MOSE.

L'ex presidente del Consorzio Venezia Nuova Giovanni Mazzacurati, ha infatti riferito in aula di avergli consegnato, in diverse occasioni, più di 400.000 euro provenienti dalle casse del Consorzio per le sue campagne elettorali. Il 14 settembre 2017 in primo grado Matteoli è stato condannato a 4 anni di reclusione per corruzione

Questa ipotesi, molto concreta secondo le fonti romane, non ha avuto per ora conferme ufficiali.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0