Prima Pagina | Politica società diritti | UN INCARICO DI RILIEVO PER IL SINDACO DI AREZZO: ALESSANDRO GHINELLI NOMINATO VICEPRESIDENTE DI ANCI TOSCANA

UN INCARICO DI RILIEVO PER IL SINDACO DI AREZZO: ALESSANDRO GHINELLI NOMINATO VICEPRESIDENTE DI ANCI TOSCANA

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
UN INCARICO DI RILIEVO PER IL SINDACO DI AREZZO: ALESSANDRO GHINELLI NOMINATO VICEPRESIDENTE DI ANCI TOSCANA

 

“Ho ricevuto oggi la nomina a Vicepresidente di Anci Toscana, un incarico prestigioso e di grande responsabilità per il cui riconoscimento ringrazio il Presidente dell'Associazione e Sindaco di Prato Matteo Biffoni, insieme all'intero Direttivo. Darò il mio contributo per rafforzare il ruolo istituzionale dei Comuni nei rapporti con gli organi dello Stato e della Regione, nella piena convinzione della centralità e del ruolo sostanziale delle Municipalità”. Il Sindaco Alessandro Ghinelli commenta così la notizia ricevuta questa mattina della sua nomina a Vicepresidente di Anci Toscana, “costola” regionale dell'Associazione dei Comuni italiani. Ghinelli mantiene inoltre la delega alle attività produttive e al commercio.

Anci si è affermata quale realtà importante nel panorama nazionale, interlocutore frequente dei massimi organi istituzionali i quali riconoscono all'Associazione un ruolo fondamentale di vero e proprio collante tra i vertici e le realtà locali. Fine principale di Anci è infatti quello di valorizzare e consolidare l’autonomia istituzionale, normativa, finanziaria e organizzativa dei Comuni, obiettivo perseguito dalla “rete” sia a livello nazionale che regionale. In Toscana, Anci “connette” i Comuni che ad essa aderiscono creando legami e consentendo lo scambio di informazioni e buone pratiche. Relazioni istituzionali, rappresentanza, produzione e fornitura di servizi, assistenza tecnica e supporto, convegnistica e formazione, progettazione: su tutti questi temi l'Associazione crea un collegamento assistito e facilitato tra i Comuni soci ed offre opportunità di sviluppo, innovazione e partecipazione altrimenti difficili da cogliere. Per il Sindaco Ghinelli, ancora un altro impegno importante.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

3.50