Prima Pagina | Politica società diritti | CON IL SINDACO GHINELLI ANCHE AREZZO A BRUXELLES PER LA “SETTIMANA EUROPEA DELLE REGIONI E DELLE CITTA'”

CON IL SINDACO GHINELLI ANCHE AREZZO A BRUXELLES PER LA “SETTIMANA EUROPEA DELLE REGIONI E DELLE CITTA'”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
CON IL SINDACO GHINELLI ANCHE AREZZO A BRUXELLES PER LA “SETTIMANA EUROPEA DELLE REGIONI E DELLE CITTA'”

 

“La partecipazione alla Settimana europea delle Regioni e delle Città rappresenta un'opportunità unica e qualificata per il confronto in materia di sviluppo regionale ed urbano e di partecipazione alla realizzazione delle politiche dell'Unione. Un riconoscimento dell'importanza delle realtà locali per il consolidamento dell'Europa di cui anche Arezzo sarà protagonista”. Così il Sindaco Alessandro Ghinelli anticipa la sua presenza a Bruxelles in occasione della European Week of Regions and Cities (OPEN DAYS) che si terrà nella capitale belga dal 9 al 12 ottobre. Quattro giorni nel corso dei quali funzionari delle amministrazioni regionali e locali, esperti ed accademici (in tutto circa 6000 partecipanti provenienti da tutti i Paesi europei) scambieranno buon pratiche e competenze tecniche in materia di crescita locale. Si tratta inoltre di un'importante piattaforma di comunicazione in merito allo sviluppo della politica di coesione dell'Unione, che contribuisce a sensibilizzare i responsabili decisionali al fatto che Regioni e Città contribuiscano all'elaborazione delle politiche comunitarie.

“Regioni e Città protagoniste per un futuro migliore” è il tema centrale degli OPEN DAYS 2017, giunti alla loro 15a edizione. Tre gli argomenti sviluppati: Regioni e Città resilienti, Regioni e Città per il cambiamento, Condivisione delle esperienze e delle buone pratiche di amministrazione.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

5.00