Prima Pagina | Lo Sport | SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO CENTRO*AREZZO COOP-FI

SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO CENTRO*AREZZO COOP-FI

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO CENTRO*AREZZO COOP-FI

Centinaia gli atleti di tutte le età protagonisti dell’evento per le strade cittadine


Domenica all’insegna dei valori dello sport per le strade cittadine. Ben 350 gli atleti che hanno partecipato alla prima edizione della gara podistica organizzata dal Centro Commerciale Centro*Arezzo Coop.Fi. con la collaborazione tecnica e organizzativa della Unione Polisportiva Policiano di Arezzo e della Uisp di Arezzo e con la collaborazione di Decathlon Arezzo. Per la categoria competitiva uomini  ha vinto Lorenzo Rossi della Polisportiva Policiano  con 31’12’’. Secondo è arrivato Vannuccini Francesco della Podistica Il Campino di Castiglion Fiorentino(31’25’’); terzo Simone Lanzi della Polisportiva Policiano (31’ 34’’).

Per le donne sul gradino più alto del podio è salita Francesca Barneschi della Podistica Il Campino di Castiglion Fiorentino (35’53’’); al secondo posto Nicoletta Sanarelli 38’05’’ della Podistica Il Campino di Castiglion Fiorentino e terza è arrivata Camilla Fontana della Polisportiva Policiano (38’48’’). Alla cerimonia di premiazione degli atleti ha partecipato anche  l’assessore allo sport Tiziana Nisini che ha sottolineato “l’importanza dell’evento capace di mettere insieme i valori per lo sport assieme alla finalità solidale”. La gara ha infatti consentito di sostenere il progetto della Fondazione “Il cuore si scioglie” e in particolar modo, ha ricordato Daniela Ceccarelli presidente sezione soci CoopFi di Arezzo “la coopertiva della valle del Marro di Polistena a Reggio Calabria vittima di sabotaggi da parte delle mafie, un emblema di legalità”.

“Una bella domenica di sport – ha commentato Moreno Sinatti dell’Unione Polisportiva Policiano. Gli atleti hanno apprezzato il tipo di percorso dagli atleti e l’inserimento nei parchi è stato favoloso. Il Parco del Pionta è stato apprezzato sia per la bellissima pista ciclabile ma anche per il tracciato che ha riservato ai podisti alcune difficoltà grazie al sali e scendi per il colle. La gara è stata anche l’occasione per far scoprire alcuni scorci della città. Siamo tutti contenti e soddisfatti. Sicuramente una iniziativa da ripetere”.  Soddisfatti quindi gli organizzatori. Per Massimo Boncompagni presidente del Centro*Arezzo Coop.Fi: “È stato un bell’avvio per la prima edizione del trofeo. Per noi il successo riscontrato sia in termini di partecipanti e di entusiasmo, rappresenta lo stimolo per ripartire e  riproporre l’evento” . Già si pensa alla prossima edizione della gara con partenza e arrivo dal piazzale del Centro Commerciale Centro*Arezzo Coop.Fi di via Amendola.  

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0