Prima Pagina | Cronaca | E’ morto il professor Alberto Fatucchi

E’ morto il professor Alberto Fatucchi

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
E’ morto il professor Alberto Fatucchi

Aveva 92 anni. Dapprima giovane studente al Liceo Classico Francesco Petrarca, poi all'Università di lettere di Firenze per diventare docente di italiano e latino.

 

Per la Fraternita dei Laici lo ricorda il Primo Rettore ed il Magistrato della Fraternita dei Laici. “Esprimono la più sentita e convinta riconoscenza al Prof. Alberto Fatucchi per i suoi contributi volti a promuovere a divulgare la cultura millenaria realizzata con ricerche, studi e docenza negli Istituti scolastici e nella comunità aretina. Il Prof. Alberto Fatucchi è e resta nella storia della Città di Arezzo”.

Nel tempo aveva fondato l’università dell’Età Libera di Arezzo, era stato membro della Consulta Scientifica Internazionale dell'Ente Nazionale "F. Petrarca", era stato presidente della Brigata Aretina degli Amici dei Monumenti presidente dell'Accademia Petrarca, socio dell'Accademia Etrusca di Cortona, della Società Storica Aretina, del Rotary Club di Arezzo, membro della Deputazione Toscana di Storia Patria.

Ed infine lo ricorda il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli: "E’ con grande dolore che ho appreso la notizia della scomparsa del professor Alberto Fatucchi, ai cui figli mi lega una trentennale amicizia e ai quali vanno le mie sentite condoglianze. Una figura molto nota ad Arezzo e con grandi meriti in ambito sia umano che culturale. La sua dedizione e attenzione alla storia del nostro territorio lo ha reso uno degli esperti più importanti in materia. Arezzo gli sarà per sempre riconoscente".

 

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0