Prima Pagina | Politica società diritti | LA FIAB E’ PER LE PISTE CICLABILI ANCHE IN CENTRO CITTA'

LA FIAB E’ PER LE PISTE CICLABILI ANCHE IN CENTRO CITTA'

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
LA FIAB E’ PER LE PISTE CICLABILI ANCHE IN CENTRO CITTA'

Si apprende con rammarico da fonti di stampa che FIAB Arezzo sarebbe d'accordo con l'amministrazione Comunale per l’eliminazione della pista ciclabile di Via Petrarca, asse viario attualmente in fase di modifica strutturale.

Ci preme sottolineare con fermezza che non è cosi :  non lo è in questo caso, non lo è stato nel caso di rifacimento della viabilità  di Via Guido Monaco e non lo sarà per la eventuale eliminazione della ciclabile in Via Crispi. Preme evidenziare soprattutto che questo atteggiamento tendente all’annullamento delle poche infrastrutture ciclabili urbane nella nostra città contrasta palesemente con i progetti FIAB di ricucitura di tali piste ciclabili esistenti in centro città e non solo, posizione quest'ultima sempre sostenuta da FIAB Arezzo con fermezza e costanza verso le Amministrazioni Comunali succedutesi alla guida della città.

Chiariamo infine che l'istituzione di una Zona 30 (ben controllata),  nel perimetro del centro storico non comporta automaticamente la eliminazione delle piste ciclabili. Infatti la loro presenza, anche se in zona di traffico moderato a 30 Km/h, consenta ai ciclisti urbani (adulti e soprattutto bambini) di circolare in sicurezza nell’ambito urbano.

Il Presidente

Fabrizio Montaini

FIAB Amici della bici  Arezzo


 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0