Prima Pagina | Politica società diritti | Gamurrini: 100.000 euro per lavori a Indicatore

Gamurrini: 100.000 euro per lavori a Indicatore

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Gamurrini: 100.000 euro per lavori a Indicatore

 

 

Illustrati dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini alcuni lavori stradali a Indicatore: “a seguito di segnalazioni da parte di cittadini residenti nella frazione rappresentati dal presidente del consiglio comunale Alessio Mattesini e dal consigliere Angiolino Piomboni, è stato eseguito un sopralluogo con il quale sono state accertate situazioni di criticità nella zona del campo sportivo, all’inizio della strada di Talzano e lungo la strada provinciale di Pescaiola. In particolare, nella zona del campo sportivo la viabilità e i marciapiedi si presentano in cattivo stato di conservazione, all’inizio della strada comunale di Talzano manca l’impianto di illuminazione pubblica e lungo la provinciale di Pescaiola il grande volume di traffico crea spesso pericolo per i pedoni e nella zona della stazione. Infine, lungo la strada che porta alla scuola sono evidenti buche e avvallamenti”.

L’amministrazione sta dunque intervenendo per sopperire a tutti questi aspetti. Il progetto è stato approvato in Giunta e dunque partiranno i lavori per un nuovo asfalto, con spessore e caratteristiche migliori dell’esistente, percorsi pedonali, nuova pavimentazione dei marciapiedi, illuminazione, segnaletica stradale verticale ed orizzontale. La spesa è di circa 100.000 euro.

“Continuano dunque – conclude Gamurrini – i massicci interventi nelle frazioni da parte dell’amministrazione comunale che vanno da Rigutino a Quarata, da San Leo a Santa Firmina, da Antria a San Polo e, con questi nuovi lavori, Indicatore. Non abbiamo intenzione di fermarci: è già in cantiere Vitiano come prossima tappa e confermiamo la disponibilità a incontrare i cittadini che abitano nelle frazioni e che intendono sottoporci aspetti specifici degli edifici pubblici e delle infrastrutture. Troveranno ascolto e disponibilità”.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0