Prima Pagina | Politica società diritti | Il Comune di Cortona ha firmato un accordo con RFI per comodato d’uso gratuito

Il Comune di Cortona ha firmato un accordo con RFI per comodato d’uso gratuito

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Il Comune di Cortona ha firmato un accordo con RFI per comodato d’uso gratuito

E’ stato firmato in questi giorni dal Sindaco di Cortona Francesca Basanieri un accordo con la società RFI di Ferrovie dello Stato per il comodato d’uso gratuito della stazione Ferroviaria di Camucia, nello specifico dell’area ex biglietteria, del magazzino adiacente la stazione e dl parcheggio.

 

 

“E’ un risultato storico, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri. Sono anni che stavamo lavorando con RFI per trovare una soluzione percorribile e che ci permettesse di intervenire su questo luogo così importante per tutto il comune.

Finalmente posso annunciare che l’accordo con RFI è stato firmato e che ufficialmente il nostro comune potrà attuare progetti sui locali di piano terra dello stabile della Stazione, la ex biglietteria, sul grande magazzino posto a destra della piazza e sul parcheggio antistante lo stesso magazzino.

Già nei prossimi mesi partiremo con lavori di manutenzione e messa in funzione e sicurezza di tutta l’area.

E’ nostra intenzione, prosegue il Sindaco Basanieri, trasformare l’area ex biglietteria in un ambiente in grado di ospitare l’Ufficio Decentrato Comunale DEC, quello che attualmente è ospitato preso la sede ASL, ma anche un Ufficio Informazioni Turistiche in convenzione.

Credo che sia importante la presenza di queste due servizi in quell’area di Camucia.

Per quanto riguarda lo stabile del Magazzino è nostra intenzione spostarvi uffici e servizi comunali per i quali attualmente paghiamo un affitto e che viste le dimensioni e le caratteristiche del luogo potrebbero trovare giusta collocazione proprio in questo stabile.

Interverremo anche sul parcheggio per renderlo più accessibile e funzionale.

Il recupero definitivo e in chiave funzionale della stazione FS di Camucia è senza dubbio un paso fondamentale per rilanciare non solo l’area stessa della stazione ma tutta Camucia. E’ un risultato del quale credo tutti debbano essere contenti.”

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0