Prima Pagina | Politica società diritti | VOLONTARI di FRATERNITA per le attività culturali

VOLONTARI di FRATERNITA per le attività culturali

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
VOLONTARI di FRATERNITA per le attività culturali

ASSEMBLEA LUNEDI 6 MARZO ore 16 PALAZZO di FRATERNITA Piazza Grande Arezzo

 

Il Primo Rettore Dott Pier Luigi Rossi e il Magistrato della Fraternita dei Laici hanno istituito l’Albo dei Volontari di Fraternita per le attività culturali in Arezzo.

Chiunque può accedere ed iscriversi all’Albo.

In queste settimane le attività dei Volontari si sono concretizzate nell’apertura e custodia del sito archeologico ubicato nella Piazza di San Francesco ad Arezzo, dove è possibile visitare reperti archeologici di 2500 anni fa. Resti dell’Arezzo Etrusca e Romana.

Questa iniziativa ha riscontrato l’attenzione degli Aretini e dei turisti, con ingresso libero e gratuito.

Sono entrati nel sito oltre 2000 persone con ottimo gradimento.

L’apertura del sottosagrato di San Francesco è stata quindi la prima iniziativa per i Volontari di Fraternita.

Ogni Sabato ed ogni Domenica dalle ore 16 alle ore 19, il sito è aperto e visitabile grazie al volontariato di donne e uomini di ogni età  un servizio reso alla intera Comunità Aretina.

Lunedi 6 Marzo 2017 alle ore 16 si svolgerà l’Assemblea dei Volontari, nella Sala del Palazzo della Fraternita dei Laici in Piazza Grande Arezzo.

Alla Assemblea possono partecipare tutte le persone che desiderano impegnare il loro tempo in attività di volontariato culturale al servizio degli Aretini e dei tutisti.

Per ogni informazione si può telefonare alla Segreteria della  Fraternita (tel.0575 – 24694).

Alla Assemblea sarà presente il Primo Rettore che illustrerà il programma e le attività prossime, tra queste l’apertura dell’area templare etrusca e delle imponenti mura etrusche in piazza San Niccolò ad Arezzo.

I presenti saranno poi inviati a visitare la Mostra del Pittore Monura Yochiteru, aperta nei saloni secolari del Palazzo, opere d’arte occidentali unite ad opere d’arte giapponesi, unite dalla cultura.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0